Monica Cruz, la sorella minore della famosa attrice spagnola Penelope Cruz, è stata scelta per sostituire la star in alcune scene del quarto episodio della saga cinematografica “Pirati dei Caraibi“.

A causa della gravidanza dell’attrice spagnola, infatti, la casa di produzione ha deciso che Penelope presterà il viso, mentre la sorella il corpo.

Monica Cruz è un’attrice e ballerina molto famosa in Spagna e soprattutto assomiglia molto alla sorella. La giovane ragazza apparirà soprattutto nelle riprese da lontano. Il fortunato che condividerà le due Cruz sul set è naturalmente Johnny Depp, che in questo modo sarà circondato dalle bellezze spagnole.

La sostituzione di Penelope Cruz con la sorella minore era l’unico modo per i produttori per risolvere il problema dell’ormai visibile e ingombrante pancione della Cruz. L’attrice è in dolce attesa dopo aver sposato la scorsa estate l’attore spagnolo Javier Bardem.

Pirati dei Caraibi 4“, ispirato al romanzo “Mari Stregati” di Tim Powers, è diretto da Rob Marshall (“Chicago”) e prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures.

La pellicola s’incentra su una nuova avventura del capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) che sarà sedotto da una donna del suo passato, Angelica (Penelope Cruz). Angelica lo convincerà con l’inganno ad imbarcarsi sulla Queen Anne’s Revenge, la nave del pirata Barbanera, per trovare la leggendaria Fontana della Giovinezza.

“Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides” arriverà nei cinema il 20 maggio 2011.