Più o meno ogni mese, puntuale, in base alla velocità con cui crescono, per chi ha i capelli tinti si ripresenta lo stesso problema, quello del ritocco ricrescita: se precipitarsi dal parrucchiere non è sempre possibile, la soluzione di nuova generazione veloce ed efficace è affidarsi ai migliori spray per il ritocco della ricrescita. Niente di peggio, infatti, che presentarsi a un appuntamento o a una riunione di lavoro importante con i capelli in disordine e con il classico, antiestetico, stacco di colore tra radici e lunghezze.

Del resto, seguire le tendenze colori capelli è quasi un obbligo, tra i biondi più trendy, il caldo castano caramello e l’acceso blorange.

Far durare la tinta a lungo, però, non è sempre facile, e per questo – grazie agli spray oggi in commercio – in poche mosse è possibile coprire le radici e i capelli bianchi, contando su un effetto del tutto naturale e prolungando il tempo tra una colorazione e l’altra dal parrucchiere.

Disponibili in diversi nuance così da accontentare e soddisfare tutte le chiome, gli spray per il ritocco vantano spesso un prezzo smart che li rende dei preziosi alleati di bellezza da tenere sempre nel beauty insieme al make-up per gestire l’emergenza ricrescita.

Alcuni poi sono un vero e proprio toccasana per la salute del capello, poiché formulati con ingredienti pensati per nutrire la chioma e proteggerla dalle aggressioni degli agenti esterni, mantenendola sempre idratata.

Ecco allora i 5 migliori spray per il ritocco ricrescita da tenere a portata di mano per capelli al top, anche rimandando di qualche giorno la seduta dal parrucchiere.

  1. L’Oreal Ritocco Perfetto. Pratico e veloce da applicare, lo spray lanciato da L’Oreal garantisce un colore impeccabile e a prova di ricrescita. Ideale per nascondere le radici bianche, va via con uno shampoo ed è disponibile in 7 nuance diverse, oggi anche per i biondi chiari dorati e i biondi scuri (10,90 euro).
  2. Ritocco ricrescita TestaNera. Uno spray perfetto da tenere nel beauty per gestire l’emergenza ricrescita in modo facile e veloce. La sua speciale formula a base di pigmenti cosmetici micro-fini infatti copre la radice più chiara e grigia in pochi secondi. L’applicatore inoltre è pensato per vaporizzare il prodotto solo dove necessario, preservando il cuoio capelluto. Disponibile in 4 nuance – nero, castano, biondo scuro e rosso – garantisce fino a 25 applicazioni (8,99 euro).
  3. Collistar Magico Correttore. Basta un solo minuto per applicare questo spray “magico” di nome e di fatto. Copre i capelli bianchi ma anche i fastidiosi stacchi di colore, garantendo una chioma perfetta tra una colorazione e l’altra. La sua texture leggerissima non appesantisce i capelli, anzi li lascia morbidi e setosi. Può essere usato tanto sui capelli bagnati quanto su quelli asciutti ed è arricchito con preziosi principi attivi che servono a rinforzare e rivitalizzare la chioma. Ideale per tutti i tipi di capello (20 euro).
  4. Biokap Nutricolor Spray Ritocco. Spray lanciato da Bios Line, azienda cosmetica green che sfrutta le potenzialità di salute e benessere date dal mondo vegetale. Lo spray per ritoccare le radici tra una tinta e l’altra non solo copre perfettamente la ricrescita, ma si prende cura delle bellezza dei capelli e della cute grazie al Tricorepair, un complesso a base di proteine del riso ad azione ristrutturante, e al Tridecyl salycilate, derivato del salice che protegge il capello dai raggi UV. La formula è anche arricchita con Pantenolo (Vitamina B5) così da donare idratazione alla chioma (14,50 euro).
  5. Touch Color di Labor. Veloce da applicare e leggero come un soffio, lo spray di Labor consente una buona copertura della ricrescita e dura fino allo shampoo successivo. Disponibile in diverse nuance: nero, castano scuro, castano e biondo (6,60 euro).