
10 trucchi per perdere peso in inverno
Esistono dei trucchi per perdere peso, specialmente in inverno? Sì, ce ne sono alcuni ideali per ritrovare la forma nella stagione fredda: eccone 10.
Esistono dei trucchi per perdere peso, specialmente in inverno? Sì, ce ne sono alcuni ideali per ritrovare la forma nella stagione fredda: eccone 10.
Esistono dei trucchi per perdere peso, soprattutto in inverno? Sì, sebbene a molti potrebbe sembrare strano visto che, passato l’inverno, sembra sempre di ritrovarsi con 2 o 3 chili di troppo.
Del resto, la paura di ingrassare con l’arrivo del freddo è diffusa ma non immotivata: d’estate, per colpa del caldo, si mangia meno, e per la stessa ragione si tendono a privilegiare cibi leggeri, freschi, che non danno senso di pesantezza. Il movimento poi è molto più frequente, tra giornate passate all’aria aperta nei parchi, passeggiate, nuotate al mare o in piscina. D’inverno, al contrario, siamo colti da una pigrizia atavica che ci “costringe” a risparmiare energie per superare il periodo freddo, e soprattutto tra festività e lunghe giornate passate in casa non mancano le occasioni di essere tentati dai cibi più golosi (e quasi di conseguenza più grassi).
Tuttavia, esistono dei semplicissimi trucchi per perdere peso d’inverno e per contrastare il grasso in eccesso. Eccone 10 per dimagrire d’inverno e per riuscire a soddisfare, comunque, la sensazione di fame ricorrente classica della stagione fredda.
Articolo originale pubblicato il 19 ottobre 2016
Avere qualche chilo di troppo su pancia e fianchi non è solo un problema estetico: scopriamo perché è un campanello d'allarme a cui prestare att...
Il riso è un alleato della dieta dimagrante? Tutto quello che c’è da sapere sull’argomento, tra varietà e tipi di cottura
I consigli fondamentali ai tempi del Coronavirus, ma anche per chi fa una vita sedentaria
No ai classici tonno e fagioli e prosciutto e melone, via libera alla pasta se condita con le verdure.
Una mini guida per scoprire tutto su questo alimento e come portarlo a tavola senza ingrassare.
Ideato dal dr. Jean-Claude Houdret, è un regime low-carb e iperproteico molto severo, che predilige l’uso degli integratori.
Si dimagrisce fino a 2 kg in 3 giorni, ma occhio ai consigli da seguire e alle controindicazioni.
In molti durante la dieta dimagrante, o per mantenere la linea, se lo domandano: ecco se e come inserirlo nell’alimentazione.
Durante una dieta dimagrante sembra lecito dubitare di ogni alimento, domandandosi se è opportuno inserirlo nell’alimentazione: facciamo chiarez...
I consigli per iniziare la giornata con un pasto ricco di energia e povero di grassi, adatto a un’alimentazione equilibrata e a una dieta dimagra...