5 trucchi per bruciare calorie mentre guardate la TV

Sembra un sogno irrealizzabile, invece esistono davvero dei trucchi per bruciare calorie mentre guardate la TV: eccone cinque.

Sembra un sogno irrealizzabile, invece esistono davvero dei trucchi per bruciare calorie mentre guardate la TV. Queste piccole strategie sono particolarmente adatte per chi è troppo pigra per andare in palestra, per chi ha i figli di cui prendersi cura in casa nelle giornate di cattivo tempo, per chi è un patito delle serie TV e quindi passa o passerebbe diverse ore guardandole.

Se, quindi, volete liberarvi di quello che immagazzinate con un dolcetto in più o con un piatto di pasta, seguite questi 5 trucchi per bruciare calorie mentre guardate la TV.

  1. Muovetevi mentre guardate la TV. Anche se non svolgete una vera e propria attività fisica o degli esercizi fitness, cercate di muovervi comunque mentre guardate i vostri programmi preferiti: una ricerca ha infatti dimostrato che le persone che si muovono, anche mentre sono sedute, possono bruciare fino a 350 calorie al giorno. Se il vostro corpo è in movimento, dunque, brucia calorie.
  2. Spostate le attrezzature per fare ginnastica davanti alla TV. Se avete un tapis roulant, una cyclette, dei pesi, è il momento di metterli davanti alla TV. Se non avete nulla del genere potreste pensare a questo utile acquisto: invece di sedervi sul divano, quando inizia il vostro programma vi verrà automatico utilizzare l’attrezzo.
  3. Correte sul posto. Correte sul posto o marciate alzando e abbassando le gambe durante il programma e riposatevi quando c’è la pubblicità: farlo non richiede attrezzature speciali e il corpo non sarà particolarmente messo alla prova se non siete allenate, ma le calorie verranno comunque bruciate.
  4. Fate diventare gli esercizi una sfida. Potreste rendere più accattivante l’esercizio per esempio calcolando quanti squat, o affondi, o flessioni, o addominali riuscite a fare durante una pubblicità (ovviamente riscaldandovi prima con una corsetta sul posto e effettuando poi dello stretching).
  5. Sostituite la TV due volte a settimana con video tutorial. Potete seguire dei programmi televisivi appositi, con l’insegnante che spiega gli esercizi da svolgere, oppure potete utilizzate dei tutorial online, come quelli di fitness di DireDonna, almeno due volte a settimana, da seguire al posto delle vostre trasmissioni preferite oppure da vedere prima o dopo.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Allenamento
  • Esercizi fitness