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Esercizi fitness

Gli Esercizi Fitness sono un ottimo modo per tenersi in forma e mantenere un corpo tonico ed allenato. Ci sono moltissime discipline e varietà di stili, da fare in gruppo, con l’aiuto di attrezzi e macchine da fitness o esercizi a corpo libero da fare a casa, con l’aiuto di attrezzi semplici e facili da reperire.

Sei appassionata di Spinning, Zumba o Aerobica? Troverai moltissime guide che fanno al caso tuo, da come si fa un esercizio fitness a un esempio di allenamento completo per specifici gruppi muscolari.

Esercizi fitness
Forma perfetta in 3 minuti

Esercizi fitness: gambe e glutei

Fra gli esercizi fitness più in voga, ritroviamo quelli specifici per gambe e glutei. Oltre ai classici Squat ci sono numerosi altri spunti da seguire. Per allenare questa zona del corpo può essere fondamentale servirsi di uno step perché salire e scendere i gradini facilita il movimento di tutto il gruppo muscolare.

Esercizi fitness: addome piatto

Gli esercizi fitness per l’addome piatto possono essere eseguiti in movimento oppure con esercizi isometrici: cioè con esercizi in cui i muscoli addominali sono in tensione ma non effettuano alcun movimento.

Inoltre, per allenare questa parte del corpo e avere l’effetto a tartaruga può essere indicato servirsi di una palla fitness come valido supporto.

Esercizi fitness: braccia toniche

Avere braccia toniche aiuta a migliorare l’intera postura perché, per eseguire questi esercizi, spesso si coinvolgono anche i gruppi muscolari della schiena e dell’addome. Quindi trascurare le braccia e le spalle nell’esecuzione di un allenamento non è mai una buona idea.

Vuoi fare un po’ di fitness ma non hai tempo di andare in palestra con regolarità? Segui i nostri articoli, troverai moltissimi esercizi da fare in casa, in totale autonomia.

Tutti gli esercizi sono spiegati dettagliatamente ed hanno chiare le indicazioni di benefici e controindicazioni.

5 esercizi per gambe snelle