Abbigliamento fitness online: cosa acquistare per allenarsi in casa

Una piccola guida con i consigli per gli acquisti per tenersi in forma anche lontano dalla palestra.

Fare attività fisica anche lontano dalla palestra? Con l’abbigliamento fitness online è possibile allenarsi a casa quasi come se si fosse alla lezione di workout preferita.

Le tante app e le lezioni online, come i consigli della nostra redazione per fare esercizi a casa,  permettono di rimanere in forma anche durante la quarantena da Coronavirus.

Con pochi e semplici mosse è possibile adattare una stanza o solo un angolo e allenarsi a casa in modo low cost. Continuare l’allenamento di sempre, infatti, è senza dubbio la soluzione migliore per mantenere corpo e mente in buona salute. Ancora di più se abbinata ad un’alimentazione equilibrata.

Cosa indossare per fare sport a casa? Anche tra le quattro pareti del proprio appartamento è importante indossare un abbigliamento adeguato, in modo che non si soffra per problemi di traspirazione e irritazione della pelle e i movimenti non siano ostacolati durante gli esercizi.

Dal pilates allo yoga, fino agli squat e agli affondi, qualsiasi siano gli esercizi che si decide di fare a casa, per svolgere l’attività fisica utile indossare dei capi pensati ad hoc.

Questi capi devono essere comodi e pratici e offrire la massima libertà di movimento: canottiere, reggiseni sportivi, t-shirt, leggings o pantacollant, tute sono un must have per chi vuole praticare attività fisica essendo capi comodi. Inoltre, questi capi devono essere realizzati in tessuto traspirante, avere le cuciture piatte e non perda colore a contatto con il sudore.

Il tip in più? Preparate una playlist musicale che vi dia la giusta energia e motivazione.

Ecco qualche consiglio per gli acquisti della redazione di DireDonna, per avere a disposizione un abbigliamento fitness online perfetto per allenarsi a casa, in qualsiasi momento della giornata.

 

  • Nike (30 euro)

    Bra Nike Swoosh: realizzato in un tessuto elasticizzato, leggero e aderente che assicura contenimento durante i salti, la corsa o il sollevamento pesi. Il design con taglio all’americana assicura movimenti naturali durante l’allenamento.

  • Adidas (27,95 euro)

    Adidas Leggings Essentials Linear: per un comfort non-stop, leggings dallo stile minimalista che giocano col contrasto tra i colori dello sfondo e del tradizionale logo adidas stampato su una gamba, assicurando un look semplice e autentico. Il tessuto in jersey assicura morbidezza e una vestibilità avvolgente.

  • Freddy (47,50 euro)

    Sneakers Freddy ultraleggere a caviglia alta: in mesh monocolore nero e chiusura con lacci adatte all’attività sportiva in palestra come aerobica, fitbox, zumba e cardio grazie alla suola ultraflessibile, il supporto dato dalla caviglia alta e la traspirabilità del materiale in mesh della tomaia. Comode e leggere seguiranno ogni tuo movimento durante i tuoi allenamenti.

  • Stella McCartney (59 euro)

    Canotta Graphic Training Bianca Stella McCartney: con le sue proprietà anti-sudore, questa canotta da donna è perfetta per l’allenamento o per il look di tutti i giorni.

  • YAWHO (115 euro)

    Tappetino per yoga YAWHO: realizzato in TPE, materiale ecologico, non tossico, inodore, resistente allo strappo, impermeabile e facile da pulire. Le linee di postura tracciate sulla superficie sono utilissime per i principianti, perché aiutano a mantenere la posizione giusta, anche senza un insegnante. È più grande dei tappetini standard, misura 183 x 66 cm ed è spesso 6 mm.

Seguici anche su Google News!