Chi è Amaia Salamanca, Alicia Alarcón Aldecoa della serie tv Grand Hotel

Pubblicità, videoclip, teatro e cinema: tutto sull'attrice spagnola della soap opera di Mediaset, in onda domenica 1 agosto su Canale 5.

Chissà se Alicia Alarcón Aldecoa avrà scoperto la verità sulla morte di suo padre? Gli appassionati della serie tv potranno scoprirlo il 1 agosto 2021 durante le nuove puntate di Grand Hotel – Intrighi e Passioni, la soap che va in onda tutte le domeniche in prima serata su Canale 5. Alicia è una delle figlie di Doña Teresa, la proprietaria del Grand Hotel. È sposata con Diego, ma è perdutamente innamorata di Julio Olmedo con cui indaga sulla misteriosa scomparsa di Cristina, la sorella di lui sparita nel nulla dopo essere stata licenziata come cameriera dell’hotel. Questo la porterà anche a conoscenza degli oscuri segreti che celano i suoi familiari, tra cui la verità su suo padre.

Alicia Alarcón Aldecoa è interpretata da Amaia Salamanca Urízar. L’attrice spagnola nasce a Madrid il 28 marzo del 1986, nota al pubblico italiano per la sua interpretazione nella serie tv  di Mediaset, ha partecipato anche ad altri show e film. Prima di intraprendere la strada della recitazione, ha partecipato ad alcune campagne pubblicitarie di Telecable e Movistar. All’inizio della sua carriera ha recitato anche nei videoclip di Asienidad di Antonio Romero e di Sigo llorando por ti dei Pignoise e nel 2006 ha ottenuto la sua prima parte importante nella serie SMS.

Dopo due stagioni lo show chiuse i battenti e Amaia prese parte a due episodi di Los Hombres de Paco su Antena 3. L’anno seguente la consacrazione agli occhi del grande pubblico con la partecipazione nella soap Sin tetas no hay paraìso su Telecinco dove interpretava la protagonista. È invece dell’aprile del 2009 l’esordio al cinema come volto principale della commedia Fuga de cerebros, che in Spagna raccolse ottimi incassi. Tanto che un anno dopo Amaia viene scelta per un secondo lungometraggio: Tensión sexual no resuelta. A novembre 2009 ha recitato anche in teatro nell’opera La marchesa di O che l’ha portata in tour per tutta la Spagna, mentre nello stesso mese TVE trasmetteva il film tv No estas sola, Sara di cui Amaia era protagonista. 

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Serie TV e Telefilm