Auguri di Pasqua divertenti, religiosi, per bambini, per maestre e per WhatsApp

Frasi per augurare buona Pasqua: qualche esempio a cui ispirarsi per auguri di Pasqua divertenti, religiosi, per bambini, per maestre e per WhatsApp.

È arrivato il momento di pensare agli auguri di Pasqua divertenti, religiosi, per bambini, per maestre e per WhatsApp, da scrivere su biglietti o in chat di messaggi prima di dedicarsi definitivamente alla decorazione della casa, della tavola, alla preparazione del menu di Pasqua oppure ad organizzare un viaggio per i giorni di festa o semplicemente una gita fuori porta con pic-nic per la Pasquetta.

La Pasqua è infatti molto sentita da adulti e da bambini, è la prima vera festa della primavera, riempie i cuori di calore, gli stomaci di leccornie come le tipiche uova e le colombe artigianali e gli ambienti di decorazioni e lavoretti con fiori e coniglietti di colori allegri o delicate tinte pastello.

Gli auguri di Pasqua sono perfetti per accompagnare con un biglietto un mazzo di fiori da portare alla padrona di casa se si è ospiti, un uovo di cioccolata per i bambini, oppure da scrive in una chat dei social network o per sms a amici, parenti, colleghi, partner.

Vediamo, allora, qualche esempio per diversi casi, e in particolare gli auguri di Pasqua divertenti, religiosi, per bambini, per maestre e per WhatsApp.

Auguri di Pasqua divertenti

Gli auguri di Pasqua divertenti sono perfetti per adulti e bambini, per partner, amici, colleghi e parenti, da scrivere su biglietti cartacei o per sms. Qualche esempio da cui lasciarsi ispirare.

  • Non ho bisogno di aprire l’uovo di Pasqua, perché la sorpresa più bella per me sei tu! Auguri!
  • Colombe, uova di cioccolato, coniglietti di zucchero, cosa me ne faccio quando ci sei tu, la persona più dolce del mondo? Auguri di buona Pasqua.
  • Durante questa festa si riscoprono i valori più alti: colesterolo, transaminasi, glicemia. Quindi auguri di una buona Pasqua da godere… Con moderazione!

Auguri di Pasqua religiosi

Gli auguri di Pasqua religiosi sono naturalmente l’ideale, visto che si tratta della più importante festa per il mondo cristiano, che celebra la resurrezione di Cristo. Meglio però utilizzarli solo se si è davvero credenti e quindi se gli auguri sono sinceri e dettati da cuore. Ecco qualche idea, anche con frasi celebri.

  • “Chi ha conosciuto la gioia dell’incontro col Cristo non può tenerla chiusa dentro di sé ma deve irradiarla. Che Pasqua sia per te soltanto uno dei momenti più significativi per diffondere Dio e il suo messaggio. Auguri” (Giovanni Paolo II).
  • “La gente è affamata d’amore perché siamo troppo indaffarati, aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto” (Madre Teresa di Calcutta).
  • Che la luce di Cristo risorto illumini il tuo cuore e lo riempia di gioia e di amore per la vita e per il prossimo. Auguri di buona Pasqua.

Auguri di Pasqua per bambini

Gli auguri di Pasqua per bambini devono essere brevi, allegri, simpatici e mai troppo complicati e filosofici. Ecco alcuni esempi di cui prendere nota.

  • Al mio pulcino preferito tanti auguri di una Felice Pasqua!
  • Come un coniglietto pasquale corri di qua e di là, ma sappi che ti rincorrerò ovunque per mangiarti… di baci! Buona Pasqua!
  • Finalmente è arrivata una delle tue feste preferite, sarà forse per le uova di cioccolato? Attento alle indigestioni e tanti auguri!

Auguri di Pasqua per maestre

Per un bigliettino durante le vacanze scolastiche oppure con un messaggio nella chat di maestre e genitori, ecco le frasi da tenere presenti per scrivere gli auguri di Pasqua per le maestre.

  • Cara maestra, ti auguriamo di trascorrere una Pasqua serena, piena di gioie con le persone più care. Buona Pasqua!
  • Maestra, sappiamo di farti “tribolar”e molto in classe, per questo ti auguriamo la cosa più bella: una vacanza di Pasqua ricca di relax. Auguri.
  • Grazie a te abbiamo imparato i valori della Pasqua e del trascorrerla con la famiglia, i cari e gli amici. Grazie maestra e tanti auguri!

Auguri di Pasqua per WhatsApp

Nonostante non prevedano limiti di caratteri, è meglio che questi messaggi siano brevi, concisi, tanto più se gli auguri di Pasqua per WhatsApp sono accompagnati da foto, gif o immagini, a cui le frasi devono comunque essere coordinate. Qualche esempio da cui prendere spunto.

  • Ti auguro di trascorre una Pasqua felice insieme alle persone che ami! Buone feste!
  • Le Resurrezione come ogni anno ci ricorda il miracolo più bello, l’amore, che spero non manchi mai nella tua vita. Auguri di Buona Pasqua.
  • Tanti cari auguri di Buona Pasqua, tra tavole imbandite, gli abbracci delle persone care e il profumo della primavera nell’aria.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi
  • Pasqua