Lavoretti di Pasqua con conigli: 3 idee semplici

Come realizzare lavoretti di Pasqua con conigli: tre semplici idee da mettere in pratica con i bambini che vedono protagonista uno dei simboli della festa.

I coniglietti sono tra i soggetti preferiti per i lavoretti di Pasqua che i bambini amano fare in occasione di questa festività. Insieme a uova colorate e a pulcini, i coniglietti fai da te possono abbellire gli spazi domestici e rappresentare un momento di creatività, divertimento e apprendimento per i più piccoli. I tre lavoretti di Pasqua che vi spieghiamo come creare passo dopo passo sono piuttosto semplici da realizzare ma potete divertirvi ad aiutare i bambini a costruirli.

Conigli in feltro

Il primo dei lavoretti di Pasqua che vi suggeriamo di realizzare è il coniglietto in feltro. Per crearlo è necessario che vi procuriate del feltro bianco, del cotone, dei pon pon di lana per la coda. A questo punto disegnate la sagoma del coniglietto sul feltro piegato in due, in modo tale da ottenere due coniglietti (online si trovano molti modelli), cuciteli uno sull’altro lasciando aperta la base e poi servendovi del filo colorato cucite occhi, naso e baffi. Infine attaccate il pon pon a mo’ di coda e il vostro coniglietto è pronto.

Conigli con bicchieri di plastica

Se volete ottenere dei coniglietti che potranno fungere anche da porta matite o porta penne, prendete dei bicchieri di plastica bianchi, disegnate un paio di orecchie da coniglio con dei cartoncini e attaccatele ai bordi del bicchiere. Completate il lavoretto disegnando sul bicchiere di plastica occhi, nasino, bocca e baffi del coniglietto (usando i colori che preferite di più).

Mascherina a forma di coniglietto

I vostri bambini potrebbero divertirsi davvero molto a creare delle mascherine a forma di coniglietto da indossare in occasione della festa di Pasqua. Basta prendere un foglio di cartoncino molto grande (del colore che si preferisce) e disegnare volto e orecchie del coniglio (le dimensioni dipendono dalla testa e dal volto del bambino ma ad essere coperto dovrà essere solo il contorno degli occhi). A questo punto, aiutandovi con le forbici, forate gli occhi, fate due buchi ai lati della mascherina e applicate un nastrino o un elastico, in modo tale che possa essere indossata comodamente e senza cadere.

Scopri anche i giochi di Pasqua per divertire i bambini in un clima di festa.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Pasqua