Chi è Braco: il rapper di "Resta ancora un po'" ospite a Battiti Live 2021

Il cantante è sul palco di Radio Norba in duetto con Luna. Con questo brano "entro per la prima volta nel territorio del pop".

Braco, il rapper brianzolo autore del brano Resta ancora un po’ è ospite sul palco di Battiti Live. Il singolo, cantato in collaborazione con la giovanissima artista sarda Luna Melis, è uscito il 30 aprile ed è una delle hit dell’estate 2021. La kermesse di Italia 1, in onda il 3 agosto, è alla sua diciannovesima edizione: a presentarla come sempre il terzetto formato da Alan Palmieri, Elisabetta Gregoraci e Mariasole Pollio.

Apprezzato da molti dei principali esponenti della scena rap italiana, vanta collaborazioni con artisti come Nerone, Edo Fendi, Franco Ricciardi e produttori come Big Fish e 2nd Roof. Fa parte del roster di Yalla Movement, label e management fondata da Big Fish e Jake La Furia. Braco, all’anagrafe Mattia Cabras, ha 28 anni ed è nato nel 1994 a Merate. Il suo nome d’arte è l’anagramma di Cobra, appellativo con gli diedero alcuni amici durante l’adolescenza. 

A inizio 2021 firma per Sony Music e pubblica i singoli Popolari, insieme a Jake La Furia e prodotto dagli Icon808, e Resta ancora un po’, scritto insieme a Ernesto Conocchia. Sul pezzo che porta alla rassegna di Mediaset Braco ha spiegato al sito symphonos

“Il brano è nato da un beat molto melodico degli ICON808, poi prodotto insieme a Kende, per cui ho subito pensato che Luna sarebbe stata la voce perfetta. In Resta ancora un po’ entro per la prima volta nel territorio del pop: le barre e la tecnica sono il mio primo amore, ma mi piace sperimentare. Ascolto tanta musica anche al di fuori dal rap, ad esempio sono un fan del neomelodico. E poi, anche se non si direbbe, sono un gran romantico”.

Battiti Live,  è organizzato dall’emittente radiofonica RadioNorba di Conversano, è iniziato il 25 giugno 2021 e continuerà per tutta l’estate. L’evento si svolge nella location del Castello Aragonese di Otranto ma ci saranno anche 15 spettacoli on the road: Polignano a Mare, Vieste, Barletta, Grottaglie, Santa Maria di Leuca, Martina Franca, Gallipoli, Gravina in Puglia, Fasano, Giovinazzo e poi ancora Taranto, Bari, Brindisi, Foggia e Lecce

Seguici anche su Google News!