Cameron Diaz: “Del mio aspetto non mi importa molto e non mi lavo mai la faccia"

L’attrice si è raccontata in un’intervista, rivelando che da quando ha lasciato il mondo del cinema non si sente più schiava della bellezza: “Negli ultimi otto anni sono come una selvaggia... sono una bestia!".

Cameron Diaz è stata intervistata dalla star di America’s Next Drag Queen Michelle Visage, nel suo nuovo podcast targato BBC Rule Breakers. L’attrice ha parlato del suo rapporto con la bellezza, notevolmente cambiato da quando nel 2015 ha deciso di abbandonare il mondo del cinema.

“Raramente penso al mio aspetto durante il giorno e non mi lavo quasi mai il viso, nonostante io abbia un miliardo di prodotti per la cura personale…che prendono polvere sugli scaffali”, ha raccontato alla conduttrice durante la chiacchierata.

Dopo aver lasciato Hollywood, infatti, Diaz ha dato una svolta alla sua intera vita: ha sposato il musicista Benji Madden (chitarra e seconda voce dei Good Charlotte), ha avuto una figlia di nome Raddix nel 2019 (tramite madre surrogata) e ha deciso di occuparsi di vini, lanciando una sua etichetta personale nel 2020 intitolata Avaline.

Non ha più accettato contratti, rifiutando quasi 100 milioni di dollari di offerte cinematografiche. Eppure non sembra avere nessun rimpianto, anzi. Più volte si è detta sollevata per essere uscita da quel mondo che lei stessa ha definito “una trappola”.

Il fatto di essersi lasciata alle spalle i riflettori le ha permesso di allontanarsi anche dalla ricerca della perfezione estetica, distaccandosi da certi standard imposti dalla società che spesso sono irraggiungibili. Un cambiamento che ha modificato il suo approccio allo specchio e ha contribuito a farla sentire più libera: “Negli ultimi otto anni sono come una selvaggia… sono una bestia!“.

 

Seguici anche su Google News!