Lo champagne Veuve Clicquot festeggia 250 anni a bordo dell'Orient Express

Un'esperienza unica, grazie alla quale gli ospiti possono degustare uno dei vini più pregiati al mondo e menù creati appositamente da grandi chef viaggiando su un treno leggendario.

nel 2022 Veuve Clicquot, una delle più prestigiose maison di champagne francesi, compie 250 anni. E quale migliore occasione per proporre ai propri clienti un’esperienza unica nel suo genere, che celebri il marchio e la sua storia: un viaggio sul famoso Venice Simplon Orient Express.

A partire dal 5 giugno 2022, infatti, Veuve Clicquot festeggia il traguardo dei suoi due secoli e mezzo a bordo di uno dei treni più leggendari della storia, offrendo a chi sceglierà di partire un viaggio che unisce il lusso e l’unicità dell’Orient Express a fiumi di champagne. Il percorso inizia da Reims, la città francese sede della maison fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1772, e termina a Venezia, nella meravigliosa cornice dello storico Hotel Cipriani.

Un’esperienza enogastronomica che prevede due notti e un percorso lungo la rotta di spedizione delle bottiglie di champagne. Si parte da Reims, dove gli ospiti sono invitati ad un pranzo preparato dallo Chef de Caves Didier Mariotti, con una degustazione del Cuvée di Veuve Clicquot, per poi salire sull’Orient Express per un vero e proprio “viaggio intorno al sole”, come lo definisce la stessa maison, che accompagna i clienti dall’alba al tramonto.

Nella carrozza bar 3674, agli ospiti viene poi servita una cena di quattro portate, accompagnata ovviamente da una degustazione di champagne. Il giorno successivo, dopo aver attraversato le Alpi, il treno si ferma per una tappa a Innsbruck, per poi arrivare all’Hotel Cipriani di Venezia che ospita, alla fine del viaggio, il Ballo del Tramonto. L’unica nota dolente? Il prezzo. Per questa esperienza sono disponibili tre diversi pacchetti, con un costo che vanno da un minimo di 6.200 ad un massimo di 21.500 euro a persona.

Seguici anche su Google News!