La ex modella Claudia Bernardi è stata trovata in casa senza vita: si indaga

Non si conoscono le cause della morte della donna, 53 anni, ma l'ipotesi più accreditata è abuso di farmaci o stupefacenti. Il padre: "Era finita negli ambienti sbagliati"

Aveva 53 anni, un passato da modella e una vita a volte complicata. Stiamo parlando di Claudia Bernardi, il cui corpo senza vita è stato trovato nella sua casa, nel cuore di Venezia, dopo 15 giorni in cui nessuno aveva più avuto sue notizie. È stato il padre Claudio, allarmato, a chiamare la polizia.

Un mistero difficile da risolvere, quello della morte della donna, che è stata trovata riversa sul pavimento, con diversi lividi sul corpo. Stando alle prime indagini, sembrerebbero esclusi segni di violenza, mentre l’ipotesi più accreditata sembra essere quella di abuso di farmaci o sostanze stupefacenti. Non è semplice, però, ricostruire quanto accaduto: non ci sono testimonivicini di casa che potrebbero aver sentito qualcosa.

Difficile anche il passato di Claudia Bernardi: era un’adolescente problematica, come ha spiegato il padre al Corriere del Veneto. “Quando è nata nel 1969 gli psicologi infantili non esistevano. Ci siamo ritrovati a doverla gestire quando era già una adolescente problematica. Era bellissima, l’aver iniziato con il mondo della moda e dei concorsi di bellezza l’ha fatta finire negli ambienti sbagliati“. Ambienti, come quello delle passerelle milanesi, che l’hanno portata a cadere nelle dipendenze e all’allontanamento da sui figlio, affidato al nonno.

Poi, la morte della madre: un lutto che ha segnato la sua vita e che faceva fatica ad accettare e superare. Dopo l’addio al mondo della moda, Bernardi ha iniziato a lavorare al Casinò, ma anche questo capitolo non si è concluso nel migliore dei modi: è stata portata in tribunale, con l’accusa di aver rubato dei soldi.

Ora il giallo della sua morte è in mano alle forze dell’ordine, che non vogliono chiudere il caso fino a quando non saranno riuscite a ricostruire esattamente ciò che è successo. Per il momento, gli inquirenti hanno raccolto le testimonianze di famigliari e amici, che non hanno avuto sue notizie per ben 15 giorni. A Venezia, la ex modella era conosciuta e ben voluta da tutti: sono molti i conoscenti che l’hanno ricordata: in giro per le calle o seduta al tavolino di un bar, sempre lo stesso da anni.

Seguici anche su Google News!