Come bruciare calorie in gravidanza
Come bruciare calorie in gravidanza: suggerimenti utili per perdere peso in eccesso grazie agli esercizi fitness quando si aspetta un bambino.
Come bruciare calorie in gravidanza: suggerimenti utili per perdere peso in eccesso grazie agli esercizi fitness quando si aspetta un bambino.
Prendere peso quando si aspetta un bambino, si sa, è assolutamente normale, questo, però, non significa affatto che non si possa capire come bruciare calorie in gravidanza, anzi.
Se la gestazione non è problematica, fare del movimento fisico può senz’altro aiutare a non accumulare più chili di quelli che la gravidanza comporta di per sé e a mantenersi in salute.
Non accumulare troppo peso in eccesso nei nove mesi di gestazione può voler dire anche, e soprattutto, che una volta nato il bambino, sarà senz’altro più facile tornare in forma. Ma come fare per bruciare calorie in gravidanza? Ecco alcuni suggerimenti.
Per sbarazzarsi delle calorie in eccesso, anche in gravidanza, la soluzione migliore resta quella di fare del sano e costante esercizio fisico. Dato il momento particolare, l’attività fisica deve essere svolta senza esagerare e prestando particolare attenzione. Basta fare della ginnastica dolce o anche soltanto una lunga passeggiata giornaliera, stando attente a non stancarsi troppo. Il consiglio principale è quello di ascoltare il proprio corpo per poter capire quand’è il momento per riposarsi e quand’è il momento per poter svolgere una blanda attività fisica che faccia bruciare calorie e mantenere in forma. La gravidanza, d’altra parte, può essere sì un momento delicato ma non deve certo costringere la donna ad interrompere l’attività fisica.
Gli esercizi principalmente suggeriti alle donne in stato di gravidanza sono quelli dello yoga. Tale disciplina, oltre a permettere di bruciare calorie, consente di distendere la mente e di essere più rilassate, anche in vista del parto. Il consiglio è quello di affidarsi a corsi per donne in stato di gravidanza: sarà l’istruttore o l’istruttrice a suggerire quali possano essere i migliori esercizi da fare quando si aspetta un bambino. Stesso discorso vale anche per gli esercizi di aerobica: meglio affidarsi a corsi appositamente preparati da personale qualificato, dopo aver avuto l’eventuale ok anche da parte del medico. L’attività fisica può infatti variare in base allo stato della gravidanza e al mese di gestazione.
Per coloro che desiderano allenarsi anche a casa propria, invece, ecco alcuni esercizi semplici da svolgere con regolarità (oltre alla camminata).
Articolo originale pubblicato il 19 gennaio 2017
Come far dimagrire cosce e glutei in gravidanza: i consigli utili per curare l'alimentazione e per praticare esercizio fisico.
Le mamme vogliono il meglio per i figli e ,quando si scoprono incinte, iniziano con l'informarsi sull'elenco completo dei cibi sconsigliati in grav...
I 15 disturbi più comuni in gravidanza: dalle nausee alle vene varicose passando per le smagliature, quali sono, come si presentano e a cosa sono ...
Dormire in gravidanza può risultare problematico, soprattuto quando la pancia inizia a crescere e i movimenti del bambino aumentano: ecco i modi m...
Video su Youtube, uova finite, avanzi mangiati: ecco una lista di 10 motivi assurdi per cui le donne possono piangere a dirotto durante la gravidan...
Una corretta colazione in gravidanza è importante non solo per aiutare lo sviluppo del feto, ma anche per combattere i problemi più comuni nei no...
Se la lavoratrice si trova in stato di gravidanza a rischio, cioè nel caso di complicanze della gestazione, la normativa prevede un'interruzione d...
Il parto può essere un'esperienza incredibile, ma anche poco piacevole: ci sono cose, infatti, che nessuno vi ha mai detto, eccone 7 da sapere.
Come mantenersi in forma regolando la propria dieta in gravidanza: cosa mangiare e quali cibi vanno invece eliminati o limitati.
La salute in gravidanza è determinante, specie quando si verifica lo spotting: perdite da impianto, mestruazioni o minacce d'aborto?