
Beauty Advisor: le novità make-up
Da Chanel, Dior e Nars le proposte più belle con i prodotti della primavera a ...
La maison ha anche stanziato delle donazioni agli ospedali pari complessivamente a 1,3 milioni di euro
L’alta moda fin da subito si è mobilitata per sostenere l’Italia e supportarla nella sua lotta al Coronavirus attraverso donazioni agli ospedali più colpiti dall’allarme.
In una nota ufficiale, Chanel ha voluto comunicare in modo specifico i dettagli della sua politica di solidarietà responsabile nei confronti innanzitutto delle aziende italiane: “In seguito alla decisione presa da Chanel in Francia di non ricorrere alla cassa integrazione, Chanel srl, filiale Italiana della maison francese, nonché le società industriali e i centri di distribuzione e coordinamento italiani dell’azienda, hanno adottato la medesima decisione per l’Italia di fronte alla crisi economica e sanitaria senza precedenti che ha colpito il paese. Questa decisione mira a non gravare sui conti pubblici, in modo che lo Stato italiano possa dare priorità agli aiuti rivolti alle aziende più vulnerabili“.
La maison ha, quindi, garantito l’intero salario a tutti i suoi dipendenti: “Con un approccio responsabile e civico, queste aziende si impegnano a mantenere al 100% gli stipendi dei loro 1.100 dipendenti, fino alla fine di Aprile. Nello spirito di uno sforzo reciproco per prepararsi alla fine della crisi e per mantenere i salari, pienamente supportati da queste società durante questo periodo, è stato domandato ai collaboratori di partecipare a questa iniziativa di solidarietà“.
La casa di moda ha anche stanziato delle donazioni pari complessivamente a 1,3 milioni di euro che saranno indirizzate alla Protezione Civile Italiana, all’Ospedale Sacco di Milano e all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Inoltre la Società Roveda e il Centro di distribuzione di Vittuone, che già hanno fornito apparecchiature informatiche ai pazienti ricoverati, effettueranno una donazione alle strutture ospedaliere e a quelle di pronto soccorso situate nelle vicinanze.
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da Chanel, Dior e Nars le proposte più belle con i prodotti della primavera a ...
È la prima volta che l'attrice francese presta la sua immagine ad una fragranza
Le proposte più cool, che riproducono con gli smalti loghi, stilemi e pattern dei brand ...
Al Grand Palais di Parigi, dove ha ricostruito i giardini dell'abbazia di Aubazine, Virginie Viard ...
Il brand ha rilasciato i primi scatti della nuova campagna e il dietro le quinte.
Al Grand Palais di Parigi Virginie Viard ricostruisce gli interni di 31 rue Cambon e ...
Pronte a brillare con il make-up creato per le feste dalle case cosmetiche blasonate?
Tra i tetti di Parigi sfilano il tweed, le camelie e i tailleur secondo l'estro ...
Creato nel 1926 da Mademoiselle, il little black dress negli anni non ha perso un ...
Dalla creazione di Mademoiselle del 1957 fino ai modelli disegnati da Karl Lagerfeld (e oltre...).