Cosa pensano gli uomini prima di tradire?

Molte donne si domandano cosa frulla nella testa di un uomo pochi attimi prima di tradire. Ecco alcune tra le risposte più frequenti.

Il tradimento è una tra le paure più grandi di una donna: il pensiero di vedere un rapporto perfetto rovinato da una terza persona o dagli errori commessi dal partner provoca quasi sempre ansia all’interno della coppia.

Ma cosa pensano esattamente gli uomini prima di tradire? Come nasce il desiderio di un’altra donna nonostante si viva una storia d’amore? Per molti uomini, il tradimento non si progetta: il sentimento che spinge una persona verso una donna che non è la partner non può essere evitato o combattuto, ma di solito nasce come desiderio di evadere dalla routine quotidiana del rapporto di coppia.

Oltre al fascino della trasgressione, per molti il tradimento è un’esperienza di vita da poter compiere per aver qualcosa da raccontare agli amici. Il discorso è di per sé molto egoistico, considerando che si fa del male alla propria compagna. Molto spesso, chi tradisce si pone la domanda “Cosa rimpiangerò se non cedo alla tentazione?”.

Chi tradisce è spesso attratto da qualcosa che già in passato ha catturato la sua attenzione. Una buona percentuale di ragazzi tradisce la propria partner con una ex oppure con una fiamma del passato, in modo da spezzare la monotonia del rapporto.

Potrebbe sembrare banale, ma chi tradisce è spesso influenzato dall’andamento del rapporto e dalla sua importanza nella propria scala dei valori. Se si hanno occhi per un’altra donna è ovvio che la propria compagna non è al centro dei pensieri.

Una piccola percentuale di uomini tradisce per uscire da una crisi o semplicemente perché capita l’occasione quando si è più vulnerabili: questo non giustifica di certo il tradimento, ma permette di capirne le motivazioni.

Per molti, quando si sta per tradire i pensieri svaniscono dalla propria mente: tutti gli affetti, i ricordi, si spengono insieme al cervello mentre il sangue bolle nelle vene e scorre sempre più rapido. Magari dopo arriva il pentimento, ma è inutile piangere sul latte versato.

Infine, non bisogna mai sottovalutare il tradimento per ripicca: gli uomini potrebbero decidere di tradire dopo aver scoperto una relaziona clandestina tra la compagna e il suo amante. Per cui, il tradimento non viene utilizzato solo per pareggiare i conti ma soprattutto per colpire la fidanzata e vendicarsi dei torti subiti.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Tradimento