Dakota Johnson e il segreto per rimanere in salute: "Dormo dieci ore a notte"

L’attrice ha parlato di una delle sue abitudini preferite per rimanere in salute, ovvero dormire il più possibile. Ma non solo: "Medito regolarmente".

Dakota Johnson ha svelato uno dei suoi trucchi di benessere: in un’intervista con il Wall Street Journal, la star di Cinquanta sfumature di grigio ha raccontato di dormire dieci ore per notte. “Non ho un orario di sveglia regolare. Dipende da quello che succede nella mia vita. Se non lavoro, se ho un giorno libero il lunedì, allora dormo il più a lungo possibile. Il sonno è la mia priorità numero uno nella vita”, ha esordito.

Se dormo meno di 10 ore a notte non funziono. Posso facilmente arrivare a 14 ore”, ha poi aggiunto. Ma non solo: oltre a dedicarsi al riposo, Dakota Johnson ha infatti adottato una serie di altre abitudini salutari, che la aiutano a combattere lo stress.

Medito regolarmente, due volte al giorno. Faccio meditazione trascendentale”, ha raccontato. “Ultimamente mi piace molto il lavoro sul respiro, che mi aiuta con l’ansia. Qualunque momento della giornata può essere buono per immergermi in una vasca da bagno. Se a un certo punto mi viene da pensare: ‘Oddio, che mondo è questo?’, entro nella vasca da bagno. Trovo che l’acqua sia molto rassicurante.

L’attrice, del resto, ha passato anche dei momenti difficili: “Ho lottato con la depressione da quando avevo 15 anni”, aveva raccontato in un’intervista con Marie Claire. “È stato allora che, con l’aiuto di professionisti, ho capito che era qualcosa nella quale potevo cadere facilmente. Ma ho imparato a trovare la parte positiva perché riesco a percepire il mondo. Penso di essere molto complessa, ma non lo do a vedere. Non è un problema degli altri. Per questo non ne avevo mai parlato”, aveva svelato.

Seguici anche su Google News!