Addio a Gianni Netti, marito di Luisa Amatucci di 'Un posto al sole'

L’uomo, malato da tempo, era molto conosciuto a Napoli, dove aveva una vineria. Per un periodo, aveva anche lavorato a teatro.

Addio a Gianni Netti, marito di Luisa Amatucci, conosciuta per essere l’interprete del personaggio di Silvia nella fiction Rai Un posto al sole. L’attrice lo ha ricordato in un post Facebook, nel quale ha scritto: “Ciao amore della mia vita”. A corredo, una foto del marito sorridente.

I due erano legati da molti anni, e  insieme avevano avuto anche due figli: Lorenzo, nato nel 2000, e Giuliana, nata nel 2004. Anche il fratello dell’attrice, Stefano Amatucci, ha ricordato il cognato scrivendo: “Ciao, creatura meravigliosa”.

Netti era conosciuto a Napoli per essere il proprietario de ‘Il Mantegno’, vineria che si trova nel centro della città. Precedentemente, l’uomo aveva lavorato anche a teatro.

Anche la pagina Facebook Quartieri Spagnoli Napoli lo ha ricordato, scrivendo in un post: “La storia di tutti i teatri di Napoli e del mondo, che con le sue luci d’artista illuminò! Conosciuto anche per essere il proprietario de ‘Il Mantegno’, vineria del centro storico di Napoli! Un uomo che ha reso possibile l’impossibile! Un uomo che ha dedicato la sua vita al bene degli altri… uomo gentile, perbene e con un animo nobile, raro di questi tempi! Un padre sempre presente nel bene e nel male, unico nel suo genere! Napoli rende omaggio ad un suo figlio che ha lottato fino alla fine. Noi, la tua famiglia, saremo la tua memoria”.

I funerali si svolgeranno a Napoli, nella Basilica Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone, oggi 19 febbraio 2024.

Seguici anche su Google News!