Frasi sulla bellezza: citazioni e aforismi

Parole che vanno oltre gli stereotipi dei nostri giorni, confortano e migliorano l’autostima

Le frasi sulla bellezza, citazioni e aforismi di scrittori e personaggi famosi, sono molto più sorprendenti di quello che si possa immaginare. E questo perché il mondo di oggi ha cambiato il nostro rapporto con molte cose. In particolar modo è diventata distorta l’idea moderna di bellezza.

Nel corso della storia, la bellezza è stata vista come qualcosa da applicare a tutte le forme di arte e letteratura, ma nel sentimento contemporaneo la bellezza è spesso limitata a quella fisica.

Influenzate dalla cultura pop e dai media, le aspettative fisiche che riguardano la bellezza sono diventate sempre monodimensionali. Tutti vogliono sentirsi belli in qualche modo ,e quando gli standard diventano così difficili da raggiungere, una grande quantità di persone non sarà a suo agio con se stessa.

Ecco perché, ogni volta che il concetto di bellezza è travisato, offuscato, stereotipato, è importante ricordare cosa significhi veramente.

Può essere utile in momenti come l’estate, quando tutti pensano alla prova costume, ci si spoglia ed è facile sentirsi brutti, inadeguati, oppure quando si resta molto a casa come durante la quarantena per il Coronavirus, e il rapporto con lo specchio si fa complicato (come tutto il resto).

Date un’occhiata a queste citazioni sulla bellezza per aumentare la vostra autostima e imparare a vedere (o rivedere) tutta la bellezza che c’è.

15 frasi sulla bellezza

  1. Non esiste una bellezza squisita senza qualche stranezza nella proporzione” (Edgar Allan Poe)
  2. Una cosa bella è una gioia per sempre: la sua bellezza aumenta; non passerà mai” (John Keats)
  3. Possiamo viaggiare in tutto il mondo per trovare il bello, ma dobbiamo portarlo con noi, o non lo troveremo” (Ralph Waldo Emerson)
  4. Non c’è niente di più raro, né più bello, di una donna che è se stessa senza riserve; a proprio agio nella sua perfetta imperfezione. Per me, questa è la vera essenza della bellezza” (Steve Maraboli)
  5. La bellezza è insopportabile, ci spinge alla disperazione, offrendoci per un minuto la visione di un’eternità che vorremmo allungare per tutto il tempo” (Albert Camus)
  6. L’anima che vede la bellezza a volte può camminare da sola” (Johann Wolfgang von Goethe)
  7. La bellezza è l’eternità che si contempla in uno specchio. Ma voi siete l’eternità e siete lo specchio” (Kahlil Gibran)
  8. Più vivo e più diventa bella la vita. Se ignori follemente la bellezza, presto ti ritroverai senza di essa. La tua vita sarà impoverita. Ma se investi nella bellezza, rimarrà con te per tutti i giorni della tua vita” (Frank Lloyd Wright)
  9. Le cose migliori e più belle del mondo non possono essere viste o toccate – devono essere sentite con il cuore” (Helen Keller)
  10. Non c’è niente di più stimolante della complessità e della bellezza del cuore umano” (Cynthia Hand)
  11. Ciò che colpisce e che è bello non è sempre buono, ma ciò che è buono è sempre bello” (Ninon de L’Enclos)
  12. La bellezza è potere; il sorriso è la sua spada” (John Ray)
  13. La parte migliore della bellezza è quella che nessuna immagine può esprimere” (Francis Bacon)
  14. La bellezza delle cose è nella mente di chi le contempla” (David Hume)
  15. La bellezza salverà il mondo” (Fëdor Dostoevskij)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi