Le più belle frasi di ringraziamento per l’insegnante di danza

Le parole da scrivere a fine anno su un biglietto per accompagnare un regalo o i classici fiori

La fine dell’anno non è il momento di dire grazie solo a maestri e professoresse, ma anche a chi ha accompagnato i ragazzi nelle attività extrascolastiche e gli adulti nel tempo libero: le più belle frasi di ringraziamento per l’insegnante di danza sono parole speciali da accostare a fiori o regali meritati.

In Italia sono quasi 1 milione e mezzo le persone che praticano la danza, tra classica e moderna, jazz e caraibici, in oltre 17.000 palestre e realtà locali.

E sono tanti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze che si avvicinano a questa disciplina. Come per tutte le attività e gli sport, la danza può essere un passatempo, ma può anche diventare una grande passione, un lavoro, una competizione.

Sicuramente richiede impegno e dedizione, una fatica fisica, fatta di allenamenti e di prove, ma anche mentale, per superare i propri limiti e non arrendersi nei momenti più duri.

Il ruolo che l’insegnante di danza interpreta è quello di un inflessibile maestro, che giudica le performance e fa ripetere e ripetere i passi fino allo sfinimento. Ma è anche quello di un confidente intimo, che sostiene quando vengono allo scoperto le fragilità e festeggia ogni vostro traguardo.

A fine anno o a fine corso, quindi, questa guida merita un omaggio. Fiori o un dono speciale, per lui e per lei, accompagnati rigorosamente da un biglietto con parole sincere di ringraziamento che arrivano dal cuore.

Se siete a corto di idee, ecco i nostri suggerimenti da cui lasciarvi ispirare.

10 frasi di ringraziamento per l’insegnante di danza

  1. “Grazie a te abbiamo imparato a ballare divertendoci. Non avremmo potuto chiedere di più!”
  2. “Grazie per questo meraviglioso anno di danza, grazie per il tuo impegno, la tua delicatezza, la tua sensibilità, il tuo talento e la tua condivisione. È un vero piacere seguire le tue lezioni di ballo, vorremmo non finissero mai.”
  3. “Più che un’insegnante di danza sei una stella. Ci hai aiutato a sviluppare il lato tecnico e il lato artistico del ballo, aprendo le porte di questo mondo per noi. Quest’anno è stato più che bello: indimenticabile.”
  4. “Grazie mille per tutto! Ballare è per me il modo migliore di far emergere ciò che provo e grazie a te posso mostrare a tutti i miei sentimenti.”
  5. “Non potrò mai ringraziarti abbastanza per questo anno di danza, che è stato proficuo e piacevole grazie al tuo buon umore. La danza non è una semplice parola per me, ma un’arte e una passione. Grazie, grazie, grazie davvero per tutto.”
  6. “Sei un insegnante prezioso, sempre attento a far progredire tutti al proprio ritmo, senza limiti di età e livello. Sei generoso e sensibile, mi hai dato fiducia in me stessa. Grazie per questo corso insieme.”
  7. “Che felicità! Gioia! Bellezza! Ti amiamo e abbiamo bisogno di te.”
  8. “Grazie per questo meraviglioso anno trascorso insieme in allegria e buon umore! Grazie per tutto quello che mi hai insegnato.”
  9. “Non avevo mai pensato che le lezioni di danza potessero fare per me e non ero neppure molto interessata quando ho iniziato, ma la tua passione è tale che puoi trasmetterla meravigliosamente, dargli corpo e soprattutto anima.”
  10. “Grazie per tutti i bei momenti trascorsi ballando insieme.”
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi