Frasi primo giorno asilo, auguri e pensieri

Dagli auguri ai pensieri, passando per gli incoraggiamenti, le parole da copiare o da cui lasciarsi ispirare.

Sono auguri e pensieri in grado di dare coraggio e sprint a genitori e alunni le frasi primo giorno asilo più belle.

Trovare le parole giuste per questa importante tappa della crescita e dell’indipendenza dei più piccoli, infatti, fa parte dei doveri di un bravo papà e di una brava mamma.

Una volta comprato tutto l’occorrente materiale, quindi, è bene pensare a come consolare i bimbi dalle inevitabili lacrime, a come spronarli a vivere questa esperienza con il giusto spirito di divertimento e condivisione. Ricordando anche a noi stessi che – per quanto dura – la separazione dai figli che vanno all’asilo è un momento educativo prezioso.

Le frasi per il primo giorno di scuola si possono stampare, inviare a altre mamme e papà, scrivere e leggere insieme ai bimbi più grandi che hanno già imparato a farlo o anche solo dire più volte ai piccoli affinché ne capiscano a fondo il significato.

Auguri, pensieri, parole cariche di affetto, consapevolezza, energia ed entusiasmo: ecco 7 frasi primo giorno asilo da copiare o da cui lasciarsi ispirare.

Le frasi primo giorno asilo più belle

  1. Staremo lontani per un po’ di tempo, durante il giorno, ma appena ci rivedremo ti riempirò di baci e abbracci, coccole e carezze!
  2. Passa una bella giornata: alla fine io ti racconterò cosa ho fatto di bello e tu potrai raccontarmi di tutte le tue nuove esperienze, dei giochi, delle maestre e dei nuovi amici.
  3. Guarda questo sorriso: tornerò a prenderti presto e sarà ancora qui, più grande e splendente che mai, solo per te.
  4. So che i tuoi passi sono intrisi di ansie e paura di essere abbandonato: non avere timore, vai, gioca e divertiti, io ci sarò sempre per te!
  5. Ogni volta che sei triste, ti viene il broncio, vorresti urlare e piangere, pensa che mamma e papà torneranno sempre per venirti a prendere e non ti lasceranno mai.
  6. Separarsi è difficile per te quanto per noi, non ti manderemmo all’asilo se non fossimo sicuri che, tra qualche tempo, ti divertirai così tanto da voler venire tutti i giorni, domenica compresa!
  7. L’asilo non è poi così male: potrai giocare, disegnare, scrivere e colorare quanto vorrai e con nuovi amichetti.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Frasi e aforismi