
Frasi, aforismi e citazioni sulla bellezza
Parole che vanno oltre gli stereotipi dei nostri giorni, confortano e migliorano l’autostima
Dagli auguri ai pensieri, passando per gli incoraggiamenti, le parole da copiare o da cui lasciarsi ispirare.
Sono auguri e pensieri in grado di dare coraggio e sprint a genitori e alunni le frasi primo giorno asilo più belle.
Trovare le parole giuste per questa importante tappa della crescita e dell’indipendenza dei più piccoli, infatti, fa parte dei doveri di un bravo papà e di una brava mamma.
Una volta comprato tutto l’occorrente materiale, quindi, è bene pensare a come consolare i bimbi dalle inevitabili lacrime, a come spronarli a vivere questa esperienza con il giusto spirito di divertimento e condivisione. Ricordando anche a noi stessi che – per quanto dura – la separazione dai figli che vanno all’asilo è un momento educativo prezioso.
Le frasi per il primo giorno di scuola si possono stampare, inviare a altre mamme e papà, scrivere e leggere insieme ai bimbi più grandi che hanno già imparato a farlo o anche solo dire più volte ai piccoli affinché ne capiscano a fondo il significato.
Auguri, pensieri, parole cariche di affetto, consapevolezza, energia ed entusiasmo: ecco 7 frasi primo giorno asilo da copiare o da cui lasciarsi ispirare.
Articolo originale pubblicato il 9 settembre 2019
Se vuoi aggiornamenti su Bimbo, Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Parole che vanno oltre gli stereotipi dei nostri giorni, confortano e migliorano l’autostima
Celebriamo uno dei poeti che più ricorrono quando si parla di versi d'amore: nato il 4 febbraio del 1900, Prévert è stato anche sceneggiatore, a...
Le parole più belle per i post sui social, gli stati di WhatsApp, un biglietto che accompagni una bottiglia di champagne da portare agli ospiti.
Le idee da cui lasciarsi per questi “biglietti da visita 3.0”.
Da canzoni, film cult, libri celebri, le parole da cui lasciarsi ispirare per biglietti di auguri, messaggi WhatsApp e meme per i social.
Parole sincere, profonde, affettuose, ma anche ironiche da dedicare con un messaggio WhatsApp o un classico biglietto.
Le parole da cui lasciarsi ispirare, tra citazioni e filastrocche, che permettono di trasmette l’atmosfera della festa più horror dell’anno.
Per comunicare stima, affetto e ringraziamento: ecco le parole giuste da usare per messaggio o sul classico bigliettino che accompagna il regalo.
Sex appeal, bellezza, moda e spaghetti: il Loren-Pensiero in alcune delle sue frasi più belle.
Danno coraggio, energia e spensieratezza: ecco le parole che mamma e papà possono dedicare ai bambini.