Le frasi per dire grazie alle maestre delle elementari sono fondamentali a fine anno, quando è il momento di scrivere il tradizionale biglietto di ringraziamento alle insegnanti, che accompagna un regalo simbolico, o anche una lettera speciale con le parole dei bambini.

Le maestre, infatti, trascorrono tutte le mattine feriali (e anche qualche ora del pomeriggio) con i nostri figli, durante l’anno scolastico: tante ore in cui insegnano loro a leggere e a scrivere, ma anche storia e geografia, educazione civica, come comportarsi con i compagni di classe e tirare fuori la loro creatività.

Meritano, dunque, arrivate a giugno, i ringraziamenti di bimbi e genitori, per essere state guide ed educatrici, a volte pazienti a volte severe, ma sicuramente sempre allegre e comprensive.

Trovare le parole giuste per dire grazie alle maestre delle elementari, però, non è sempre facile, per questo la nostra redazione ha raccolto 10 frasi di ringraziamento per le maestre della scuola primaria da copiare o da cui lasciarsi ispirare.

  1. Care maestre, grazie per tutto quello che avete fatto per noi in questi cinque anni di scuola. Siete state preziose e vi porteremo sempre nel cuore.
  2. Care maestre, è difficile non essere triste in questo momento ma vi ricorderemo sempre con gioia. Grazie per i vostri insegnamenti e grazie per l’affetto che ci avete dato.
  3. Care maestre, dopo un lungo anno scolastico è arrivato il momento di salutarci per qualche mese. Vi ringraziamo per essere state molto più che delle insegnanti per noi: non ci avete offerto soltanto nozioni ma anche affetto e presenza.
  4. Care maestre, cosa avremmo potuto chiedere di più? Siete state le numero uno, ci avete fatto crescere tanto grazie a quello che ci avete insegnato e al tanto tempo trascorso con noi. Non vi dimenticheremo mai e vi promettiamo di tornare a trovarvi.
  5. Carissime maestre, anche se è l’ultimo giorno di scuola non dobbiamo essere tristi: la gioia dei momenti trascorsi assieme ci sosterrà sempre e a settembre saremo di nuovo tutti assieme. Buone vacanze maestre e grazie per tutto quello che avete fatto nel corso di questi lunghi mesi impegnativi.
  6. Grazie maestre perché quasi tutto quello che so l’ho appreso grazie alla vostra dedizione e ai vostri insegnamenti. Siete state preziose, le migliori maestre che avrei potuto avere, con affetto.
  7. Care maestre, con un po’ di tristezza nel cuore vi saluto con tanto affetto. Prima di farlo, però, vi ringrazio per tutto ma proprio tutto quello che mi avete dato in questi cinque anni di scuola con voi. Siete mitiche maestre!
  8. Mie care maestre, mi mancherete molto e, anche se sapevo che questo momento sarebbe arrivato, cerco di nascondere la tristezza e di ringraziarvi per essere state delle insegnanti super, le migliori in assoluto.
  9. Care maestre vi ringraziamo per tutto quello che avete fatto per i nostri figli, per essere state sempre di grande supporto. Ci auguriamo che nel proseguimento degli studi i nostri figli possano avere sempre insegnanti come voi. Grazie di tutto.
  10. Care maestre, i vostri insegnamenti, la vostra presenza e il tempo che avete dedicato ai nostri figli è qualcosa per cui non smetteremo mai di dirvi grazie.