Full Monty: il film cult degli Anni '90 torna come serie TV per Disney+

Le riprese sono iniziate il 28 marzo a Sheffield, città protagonista della pellicola di successo vincitrice di un Oscar nel 1998. Nel cast ritroviamo gli attori originali, tra cui Robert Carlyle e Mark Addy.

TV

È ufficiale: Full Monty torna in televisione, questa volta come serie televisiva. Ad annunciarlo è la casa di produzione Disney, che ospiterà la serie tratta dal film cult degli anni ’90 sulla sua piattaforma di streaming. Nei panni dei personaggi torna il cast originale con Robert Carlyle e Mark Addy. Le riprese della serie sono iniziate il 28 marzo tra Sheffield e Manchester, nel Regno Unito.

Full Monty – Squattrinati organizzati è stato uno dei film che ha segnato un’intera generazione. Diretta da Peter Cattaneo, la pellicola è uscita nel 1997 e l’anno successivo si è aggiudicata una serie di premi internazionali: il premio Oscar per la miglior colonna sonora, tre premi BAFTA, un European Film Award, un David di Donatello, un MTV Movie Award, un premio Goya e uno Screen Actors Guild Award, oltre a innumerevoli altre candidature.

Venticinque anni dopo, Full Monty torna in vesti nuove come serie televisiva per Disney+; il comedy drama conterà di 8 episodi da un’ora ciascuno. La miniserie vede riprendere le tematiche del film, con il gruppo di fratelli che cerca di tirare avanti tra diverse avversità, come problemi a lavoro e crisi familiari, nella città post-industriale di Sheffield e nei suoi fatiscenti ambienti del nord dell’Inghilterra.

Anche il cast scelto per la serie è rimasto fedele al film, vedendo gli attori originali tanto amati dai fan riprendere le loro parti in Full Monty. Robert Carlyle torna quindi nei panni di Gaz e Mark Addy in quelli di Dave; Lesley Sharp è Jean, mentre Hugo Speer è Guy. Ci sono poi Paul Barber come Horse, Steve Huison come Lomper, William Snape come Nathan e Tom Wilkinson come Gerald.
Simon Beaufoy, creatore, sceneggiatore ed executive producer della serie, ha commentato:

“Siamo felicissimi di riunire tutti i Monty Men – ora anche con un caotico entourage di figli, nipoti, animali domestici e altri personaggi – e vedere come si svolge la vita a Sheffield venticinque anni dopo.”

Seguici anche su Google News!