Cinque cose che (forse) non sai su Gabriele Corsi

Attore e conduttore tv, è al timone de "Il contadino cerca moglie", il reality show in onda su Nove giovedì 7 ottobre in prima serata. Fan della Lazio da ben sette generazioni, è agnostico e appassionato di musica e cinema.

Pubblicato il 7 ottobre 2021
Spettacolo

Tutto pronto per un nuovo episodio de Il contadino cerca moglie. Il reality di Discovery, che segue le avventure di cinque contadini single in cerca dell’amore, torna torna giovedì 7 ottobre su Nove, con una puntata ricca di novità. A condurre lo show è Gabriele Corsi, che dopo le fortunate esperienze passate al timone di Take Me Out e Primo Appuntamento, è ormai un esperto di questioni d’amore. Ma conosciamolo meglio.

Nato il 29 luglio 1971 a Roma, fin da piccolo Gabriele ha dimostrato una spiccata predilezione per la comicità e la recitazione. Dopo il diploma al liceo scientifico si è iscritto al noto istituto di Roma Silvio D’Amico, dove ha studiato arte drammatica. Il suo percorso, però si è interrotto prima di completare gli studi, come ha raccontato in una recente intervista a La Stampa.

“Occupai un’aula per protestare contro la guerra in Iraq e fui cacciato. ‘Inadatto alla struttura accademica’, mi dissero, e devo ammettere che mi trovai d’accordo con loro. E quando lo seppe il grande Gigi Proietti mi valse pure i suoi complimenti. Oh, prima di me solo Carmelo Bene era stato cacciato dall’Accademia”.

Dopo anni di gavetta, l’attore ha esordito nella fiction Il Maresciallo Rocca, dove ha recitato accanto a Gigi Proietti. È con Il Trio Medusa, però, che ha raggiunto la fama, il piccolo gruppo formato assieme a Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti. I tre, sono amici di lunga data.

Tifoso sfegatato di calcio l’attore è Laziale da ben sette generazioni. Tra le sue passioni, oltre alla recitazione, ci sono la musica e il cinema. Ama cucinare e parlerebbe per ore di macchine e motori. In passato teneva una rubrica su diversi argomenti di attualità su Il fatto Quotidiano, il giornale di Marco Travaglio. Ha dichiarato più volte di essere agnostico e sui social è davvero molto seguito (ha oltre centoventimila followers su Instagram).

Gabriele è sposato con Laura Pertici, una giornalista di Repubblica Tv, dal 2002. La coppia ha due figli: Margherita e Leonardo. Vivono tutti insieme a Roma, con la compagnia della gatta Daisy. Durante il lockdown il conduttore tv ha commosso i propri fan pubblicando una lettera aperta al padre, quasi una poesia sul rapporto tra genitori e figli.

Seguici anche su Google News!