Al caldo ma senza rinunciare allo stile con la giacca montone di Giulia Stabile

La ballerina di Amici, sempre impeccabile con i suoi look, fa un salto negli Anni '50 con il capospalla di tendenza per l'inverno 2021/2022.

Ha solo 19 anni, ma nel 2021 ha raggiunto un successo incredibile. Stiamo parlando di Giulia Stabile, la prima ballerina donna a vincere Amici di Maria De Filippi: da quel momento non si è fermata un attimo, fino a entrare a far parte del cast di professionisti del talent di Canale 5. Ma non solo: la ballerina ha conquistato il cuore di migliaia di adolescenti (e anche quello di Sangiovanni, vincitore della categoria canto e suo fidanzato), guadagnandosi più di un milione e mezzo di follower su Instagram, dove sfoggia look glamour e alla moda.

Fonte di ispirazione per la Generazione Z, Giulia Stabile ha incantato tutti con la sua giacca montone, uno dei capispalla di tendenza per l’inverno 2021/2022. L’esterno in pelle, di un grigio melange molto scuro, nasconde una fodera di pelo di montone rasato colo avorio, morbidissima e perfetta anche per i giorni più freddi. Quello della ballerina è un modello oversize, con la chiusura frontale arricchita da una fila di bottoni e un collo molto ampio.

Ma il montone non è certo una novità. Anzi, con questo capo facciamo un salto direttamente negli Anni ’50: questo tipo di giacca è stato infatti uno dei simboli di quel periodo, declinata in diversi modelli. Quello più classico, e sicuramente più conosciuto, è caratterizzato dall’esterno scamosciato, sui toni del marrone (in particolare il color cammello), ma nel corso degli anni anche il modello biker, come quello di Giulia Stabile, si è fatto largo nelle passerelle e nelle vetrine di tutto il mondo.

Che sia lungo, cropped, oversize o aderente poco importa: ciò che conta, e che rende unico il montone, è il morbido rivestimento  interno di pelliccia. Grazie a questo dettaglio, questa giacca è il capo perfetto per chi vuole ripararsi dalle temperature rigide dell’inverno senza però rinunciare allo stile. E non solo in montagna: come ci insegna la ballerina, il montone è ideale anche in città. Ancora meglio, poi, se il pelo è sintetico.

Seguici anche su Google News!