
Come deve essere un gentleman? Secondo Givenchy – e sicuramente secondo la maggior parte delle donne – il vero gentleman deve avere il fascino di Simon Baker, attore australiano noto al grande pubblico per il ruolo del talentuoso Patrick Jane in The Mentalist.
Scelto dalla maison Givenchy come testimonial dell’eau de toilette Gentlemen Only, moderna versione della celebre fragranza creata nel 1975 dal couturier Hubert de Givenchy e da allora simbolo della seduzione maschile senza tempo, Simon Baker appare nello spot TV e nel visual della campagna pubblicitaria mentre distinto e sicuro di sé passeggia sotto la pioggia senza coprirsi con l’ombrello, per poi offrirlo ad un’affascinante donna che ne era sprovvista.
Un gesto appartenente solo ai gentlemen, un fascino e un’elegante sfrontatezza che distingue un gentiluomo da tutti gli altri ed un profumo, una firma olfattiva indimenticabile.
La piramide olfattiva si apre con le note fresche e speziate del mandarino verde, del pepe rosa, della noce moscata e delle foglie di betulla, le note di cuore sono intense e legnose grazie al cedro, al patchouli e al vetiver, mentre le note di fondo sono caratterizzata dalla presenza di incenso e note animali.

Articolo originale pubblicato il 9 marzo 2013
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Storia
- Givenchy
- Recensioni di Profumi
Altri articoli su Givenchy

Beauty Advisor: make up limited edition per le Feste
Pronte a brillare con il make-up creato per le feste dalle case cosmetiche blasonate?
Francesca Romana Buffetti

10 essenze per diffondere il Natale nell'aria
Ci sono arancia, cannella, resine, legni, spezie tra le essenze natalizie che creano un'atmosfera calda ...
Eleonora D'Uffizi

Beauty Advisor: le migliori acque profumate
Leggera e rinfrescante, è una valida alternativa, delicata e senza alcol, al profumo: ecco i ...
Francesca Romana Buffetti

Beauty advisor: i profumi dell'autunno
Note olfattive e prezzi dei 10 nuovi eau de parfum preferiti dalla redazione di DireDonna.
Francesca Romana Buffetti

Givenchy: in viaggio da Parigi a New York
Clare Waight Keller ha presentato la nuova proposta prêt-à-porter con la sfilata alla Garde Républicaine ...
Francesca Romana Buffetti

Nell'Eden di Givenchy Haute Couture
Clare Waight Keller sceglie il Musée des Arts Décoratifs per presentare la sfilata Noblesse Radicale.
Francesca Romana Buffetti

Beauty Advisor: le migliori creme corpo profumate
Idratante e vellutata, è una piccola coccola da regalarsi dopo il bagno o la doccia ...
Francesca Romana Buffetti

Profumi Chanel dalla A alla Z
Dal celeberrimo N.5 fino al nuovo Gabrielle, ecco la guida completa per districarsi tra le ...
Francesca Romana Buffetti

15 profumi estivi femminili must have
Una piccola guida per aiutare nella scelta della fragranza dell'estate, dalle proposte di nicchia a ...
Francesca Romana Buffetti

L'aristocratico Eden di Givenchy
Clare Waight Keller ha presentato al Jardin des Plantes di Parigi la sua Winter of ...