
Jean Paul Gaultier chiama i guest designer
La maison affida a Chitose Abe, stilista di Sacai, la prossima collezione alta moda prevista in luglio a Parigi.
Clare Waight Keller ha presentato Une lettre d'Amour, collezione di alta moda che trae ispirazione dal giardino di Virginia Woolf
All’interno del Refettorio del couvent des Cordeliers, a Parigi, Clare Waight Keller ha mandato in passerella la sua collezione Givenchy Haute Couture Primavera-Estate 2020. Una sfilata di moda intitolata Une lettre d’amour, che trova la sua ispirazione nel giardino di Monk’s House della scrittrice Virginia Woolf e di suo marito Leonard.
“Il giardino come metafora. Un cartello e un segnale per vite vissute. E ancora, amicizia, nutrimento, stagione, passato“, scrive la stilista.
Il bellissimo parco della casa nel Sussex ai piedi delle Downs, in Inghilterra, fu una grande fonte di ispirazione per la scrittrice, che scrisse qui, nello studio in fondo alla proprietà, la maggior parte dei suoi romanzi.
Sono un omaggio ai suoi fiori e alle strazianti parole scritte per prendere commiato dal marito, prima del suicidio, le cascate di fiori che costellano la collezione di Givenchy, fatta di esplosioni di ruches dai colori vividi come fioriture primaverili, punteggiata di silhouette della couture del fondatore Hubert de Givenchy: un universo di dalie, calle, garofani, orchidee.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da GIVENCHY (@givenchyofficial) in data:
Splendide le scultoree corolle che nascono da un abito a tubo, le balze plissettate, le tuniche bianche e i grandi abiti da sera ampi e preziosissimi.
Ad accompagnare i 41 look (uno più spettacolare dell’altro), la colonna sonora, suonata dal vivo da un’orchestra di violini e fiati appesi alle colonne che dominano la passerella, è il tema composto da Philip Glass per The Hours, la pellicola con Nicole Kidman nel ruolo di Virginia Woolf, diretta da Stephen Daldry nel 2002 e basata sul romanzo Le ore di Michael Cunningham.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da GIVENCHY (@givenchyofficial) in data:
Chiude la sfilata, Kaia Gerber, in abito da sposa di pizzo semitrasparente dalla scollatura Bardot e delicati decorazioni floreali, con uno scenografico velo/capello overzise.
Clare Waight Keller mette a segno dunque l’ennesimo capolavoro couture, capace ancora di un racconto fatto di abiti da sogno, unici e fatti a mano.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da GIVENCHY (@givenchyofficial) in data:
La maison affida a Chitose Abe, stilista di Sacai, la prossima collezione alta moda prevista in luglio a Parigi.
Allo Châtelet Théâtre di Parigi va in scena l'ultima sfilata couture dell'ex enfant prodige della moda
A Parigi, Pierpaolo Piccioli fa sfilare l'ennesimo capolavoro con la collezione couture della maison italiana
In occasione della Paris Fashion Week dedicata alla Haute Couture, al Pavillon Vendôme è andata in scena la collezione di alta moda della maison ...
Allo Jeu de Paume, nel cuore del Giardino delle Tuileries di Parigi, è stata presenta L'Exhibiton, la sfilata di Valli numero 18
Al Museo Rodin, Maria Grazia Chiuri apre le sfilate della Paris Haute Couture con la sua nuova collezione di alta moda
La collezione per l'Haute Couture della primavera 2016 di Valentino porta a Parigi una ventata d'Oriente, con abiti di ispirazione bizantina.
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look ne...
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto...
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard N...