Idee di ricette facili e gustose per chi non sa cucinare

Ecco una serie di idee per ricette dedicate a chi non sa cucinare: semplici, veloci ma comunque gustosissime.

Non siete molto abili in cucina ma volete preparare qualcosa di sfizioso senza paura di bruciare nulla? Ecco di seguito una serie di ricette facili, gustose e insolite per chi non sa cucinare. Belle da vedere, buone da mangiare e veloci da preparare: ecco qualche idea per stupire se stesse e i propri ospiti.

Una ricetta facile è la quiche di primavera da preparare con un foglio di pasta sfoglia, una dozzina di pomodorini ciliegino, 80g di provolone a julienne, un po’ di panna da cucina (50 cl), un uovo e un pugnetto di noci. Basta prendere 4 stampi monoporzione – oppure preparare una quiche grande e poi dividerla a fette – posizionare la pasta sfoglia dentro, unire gli altri ingredienti e metterli sopra. Cuocere in forno a 180 gradi per una decina di minuti ed ecco il vostro piatto da mangiare sia caldo che freddo.

Possiamo poi preparare un saitay di pollo con salsa di arachidi, un gustosissimo secondo piatto indonesiano. Per 12 spiedini ci vuole 1 Kg di petti di pollo, un po’ di salsa di soia e un po’ di olio, mentre per la salsa di arachidi bastano 300g di burro di arachidi, 500ml di latte di cocco, un po’ di zenzero in polvere e di salsa di soia. Immergere gli spiedini in acqua fredda per 10 minuti, così da non farli bruciare durante la cottura. Fate cuocere in forno per 10 minuti e nel frattempo preparate la salsa mescolando il burro di arachidi col latte di cocco, profumare con lo zenzero e riscaldare a fuoco lento. Disporre gli spiedini su un piatto e irrorarli con la salsa ben calda.

Vi piacciono le tortillas? Per una cena in famiglia da gustare comodamente davanti la TV, potete preparare i wrap con ogni ripieno possibile. Dal pollo alle verdure, da prosciutto e mozzarella, da salmone e spinaci.. sono tantissime le idee per condire questo tipo di piadine arrotolate, davvero facilissime da preparare ma molto buone.

Anche lasagne e cannelloni si preparano in maniera assolutamente semplice, basta scegliere il condimento, porre il tutto a strati in una teglia e mettere in forno. Tante le ricette possibili: lasagne ai broccoli, funghi e spinaci, ai gamberetti e salmone, ai quattro formaggi, alla pizzaiola, alla trevisana, alle patate, alle verdure, al pesto e tanto altro.

Se volete preparare un dolce facile ma gustosissimo potete realizzare di gustosissimi muffin, di una semplicissima preparazione che richiede solamente una trentina di minuti.

=> VAI alle ricette di muffin gustosissimi

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ricette Veloci