
Le più belle frasi per la Festa del Papà: dediche speciali per celebrare il tuo eroe
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Le Fate ci Insegnano… la Gratitudine: anche oggi un libro di Rosa M. Curto e Aleix Cabrera diretto a trasmettere ai nostri bambini i valori basilari della vita.
Oggi è di turno la “Gratitudine”, ovvero quel senso di riconoscenza e di gioia per aver ricevuto un dono che si può anche non toccare con mano, ma che è semplicemente un modo di sentire che ci porta a desiderare esattamente ciò che abbiamo. E, quindi, riconoscenza per chi appaga questo desiderio.
Perché vivere la gratitudine significa apprezzare ogni giorno che si vive e che si avverte come un dono e non come un peso; significa capire che la vita viene resa possibile e semplice grazie agli sforzi degli altri e quindi la “Gratitudine” può essere anche riconoscenza verso i genitori, verso gli insegnanti, verso i compagni di studio e di gioco con i quali i bambini imparano la condivisione e la socializzazione e non solo…
La gratitudine si sviluppa tra i 7 e i 10 anni verso coloro che offrono qualcosa. È bene, quindi, stimolare nei bambini questo valore anche prima, attraverso l’esempio ma anche, perché no?, attraverso fiabe e racconti, che, opportunamente illustrati, li conducono ad un’acquisizione istintiva del senso di gratitudine.
Gratitudine può essere anche l’apprendimento quotidiano che trasmette inclinazione a riflettere, a contemplare, a considerare gli altri parte attiva del proprio successo; gratitudine anche per l’essere allevati in un contesto familiare in cui essa è considerata un alto valore: sono questo gli stimoli che seminano e coltivano nei bambini tutti i valori che le Fate vi hanno insegnato durante queste settimane insieme. Perché ci piace credere di aver consigliato letture utili…, che insegnano a considerare quello che gli altri fanno per noi un dono e non un dovere. È questa considerazione che porta poi al valore della reciprocità e del fare squadra nei momenti difficili.
Le “Fate ci Insegnano… la Gratitudine” è un’altra favola della collana di letture per i bambini dedicata alle qualità che arricchiscono la nostra vita, raccontata in modo semplice e delicato, piena di magia e con illustrazioni bellissime. Insegna ai bambini che ogni giorno viviamo momenti speciali e unici, nei quali basta saper cogliere il buono di ogni cosa per imparare qualcosa.
La fatina Raclet ne è un chiaro esempio: brontola e brontola per ogni nuova situazione che le accade, ogni cosa le sembra un ostacolo e se ne sente vittima ed è sempre insoddisfatta. Ma, grazie alle sue amiche, scopre nuove possibilità e impara ad approfittare di ogni nuova esperienza per migliorarsi. E impara anche che ogni giorno viviamo momenti speciali e unici, nei quali s’impara qualcosa: basta saper cogliere il buono in ogni cosa.
Al termine del libro, inoltre, trovate tanti approfondimenti, notizie e curiosità sulla natura, i fiori, i frutti e il magico mondo delle fate!
SCHEDA DEL LIBRO
TITOLO: Le Fate ci Insegnano… la Gratitudine
AUTORI: Rosa M. Curto, Aleix Cabrera
EDITORE: Macro Junior
NOTE: Illustrato con disegni – Fiabe e Racconti
ETÀ DI LETTURA:x da 3 anni – Euro 4,80.
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.