La dolce dedica di Jovanotti alla moglie Francesca Valiani

"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più". Con queste parole, prese in prestito dalla canzone A Te, Jovanotti festeggia il 14esimo anniversario di matrimonio con Francesca Valiani. Un rapporto forte il loro, nonostante qualche difficoltà, allietato nel 2001 dall'arrivo di Teresa, l'unica figlia della coppia.

Quella che raccontiamo oggi è una storia d’amore di vecchia data. Narra di due ragazzi, Lorenzo e Francesca, che giocano insieme durante le lunghe e interminabili estati a Cortona, in provincia di Arezzo. Lei è nata in quelle vallate toscane, lui arriva appena la scuola glielo permette. L’adolescenza è il momento in cui entrambi capiscono che qualcosa sta cambiando. A 17 anni lui, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, fa il deejay in una discoteca del paese. Decide di invitare Francesca Valiani, la sua compagna di giochi, a una serata e le fa arrivare un biglietto. La ragazza ha soltanto 14 anni e i genitori non la lasciano andare.

Quel biglietto Valiani lo conserva ancora nel suo portafoglio, è il simbolo di un amore nato giorno dopo giorno e culminato con il matrimonio celebrato il 6 settembre 2008 nella Cattedrale di Cortona e con la nascita di Teresa Cherubini, l’unica figlia della coppia. E proprio in occasione del 14esimo anniversario, Jovanotti dedica alla moglie le struggenti parole della canzone A te, una dedica che non è passata inosservata e che ha scaldato i cuori dei fan della coppia. Il celebre brano, composto nel 2008 proprio per la moglie, è uno dei più amati del repertorio di Jovanotti.

La storia d’amore tra il cantante e Francesca Valiani non è stata semplice. Nel 2002, si vocifera di un flirt della donna con Giuseppe Cruciani, il noto giornalista che in passato aveva avuto una liaison con Selvaggia Lucarelli. È la stessa Valiani a confessarlo al marito e per qualche tempo i due decidono di vivere separati. Nonostante il periodo burrascoso, l’amore trova modo di rinascere sulla base di quelle macerie che all’imporovviso diventano fondamenta di un rapporto nuovo, forte e appassionato.

Seguici anche su Google News!