Kendall Jenner posa in topless per Maurizio Cattelan

La 24enne modella ha posato per il magazine Garage, in una foto che si ispira a un'opera del 2003 dell'artista contemporaneo.

Il legame tra il mondo della moda e l’arte contemporanea è da molto tempo divenuto un rapporto proficuo e foriero di nuovi sviluppi. La prova è la recente collaborazione tra Kendall Jenner, modella che non ha bisogno di presentazioni, e l’artista Maurizio Cattelan.

La 24enne è stata infatti fotografata in topless per la storia di copertina del magazine Garage, ma lo scatto è stato concepito proprio da uno degli ultimi provocatori del mondo dell’arte. La ragazza sembra uscire da un muro bianco e dirige verso il pubblico – lettore uno sguardo quasi vacuo, mentre si copre il petto con le mani. Solo un timido sorriso sembra graziare il suo volto, che altrimenti, anche grazie ai capelli raccolti all’indietro e pettinati con una riga perfettamente al centro.

Una perfetta simmetria, enfatizzata dall’angolo perfetto disegnato dai gomiti e dalle tre linee bianche che le adornano il naso, mentre il trucco è molto leggero e prevede solo un tocco di ombretto e un tenue rossetto rosa. Il corpo di Jendall è visibile dall’ombelico in su, mentre il resto parrebbe essere inghiottito dal muro, da cui emerge.

La posa ricalca perfettamente quella di un’opera di Cattelan del 2003, intitolata Stephanie, una scultura che nelle intenzioni dell’artista incarnerebbe l’idea della moglie trofeo. Questo nuovo pezzo, che è intitolato semplicemente Kendall Jenner, esplicita il riferimento alla statua di Stephanie Seymour, che venne commissionata dal marito Peter Brant, collezionista d’arte, e che si ispirava alla perfezione un po’ inquietante delle classiche sirene che adornavano le navi di un tempo.

Visualizza questo post su Instagram

NEW @garage_magazine COVER by @campbelladdy @mauriziocattelan

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner) in data:

In un’altra foto, pubblicata sempre da Kendall nel suo profilo Instagram, la si vede sempre nello stesso ambiente, ma questa volta con indosso una giacca di tweed firmata Chanel, mentre in una mano tiene una lunga ciocca dei suoi capelli.

Seguici anche su Google News!