Le Endrigo fuori da X-Factor: ecco le reazioni su Twitter

Il quinto live del talent show musicale si è chiuso con due eliminazioni fortemente contestate da pubblico a casa: oltre alla band bresciana ha lasciato lo show di Sky anche la cantante Nika Paris.

Il quinto live di X-Factor si è chiuso con due eliminazioni molto contestate. A lasciare il talent show musicale in onda su SkyUno ogni giovedì sono stati la cantante Nika Paris (della squadra di Mika), che ha perso al ballottaggio contro BALTIMORA e Le Endrigo (la band del roster di Emma) che hanno perso contro FELLOW.

E proprio i ragazzi di Emma si sono esibiti con il loro brano PANICO, realizzato da tre dei quattro componenti della band (Gabriele Tura, Matteo Tura, Ludovico Gandellini), mentre la produzione è stata realizzata da Frenetik&Orang3. PANICO è un vero e proprio grido d’aiuto, un canzone che invia un messaggio forte e profondo a chi soffre di attacchi d’ansia e di panico. Un altro tema forte, insomma, dopo quello gridato nella loro canzone Cose più grandi di te, manifesto della band contro il sessismo e la mascolinità tossica imposta dalla società.

Il messaggio della band è arrivato forte e chiaro (quanto meno al pubblico in studio e a casa), ma non ha convinto i giudici: Mika, infatti, ha votato per eliminare la band, Emma, naturalmente, ha puntato il dito contro FELLOW. Un po’ interdetto dal ballottaggio, Manuel Agnelli alla fine, ha deciso di cacciare Le Endrigo, affermando che trova FELLOWpiù a fuoco” nel suo percorso d’artista. È stato Manuelito, alla fine, a decidere la sorte della band: “È doloroso ma devo farlo, a malincuore elimino Le Endrigo“, ha affermato il cantante chiudendo definitivamente il ballottaggio.

La reazione degli utenti su Twitter non si è fatta attendere, e sono stati in molti a contestare la decisione dei giudici. C’è stato chi ha invitato Emmaad uscire il disco” affinché la band possa aprire i suoi concerti, e chi ha commentato semplicementesono inca**ato nero“. Ecco alcune reazioni degli utenti alla notizia dell’eliminazione della band.

Seguici anche su Google News!