
Domenico Scilipoti contro Paola Concia: lesbiche come ladri
Anna Paola Concia si dichiara "lesbica orgogliosa" e il deputato Domenico Scilipoti, da sempre difensore ...
Diritti delle donne e dei gay: le Femen manifestano in Vaticano e vengono portate via dalla polizia, mentre una fedele colpisce ripetutamente un'attivista con un ombrello.
I diritti delle donne e dei gay in piazza in Vaticano, durante l’Angelus di papa Benedetto XVI. Quattro esponenti del gruppo Femen, un’organizzazione femminista, sono rimaste a seno nudo in piazza San Pietro sfoggiando sui loro corpi delle scritte come «omofobo stai zitto» e «crediamo nei gay».
=> Scopri le ultime manifestazioni contro l’omofobia
Le femministe sono state bloccate dalle forze dell’ordine, alcune intente a coprire le nudità. La piazza del Vaticano è stata per pochi momenti in subbuglio durante la manifestazione dei diritti delle donne e dei gay e qualcuno ha dato anche in escandescenze: una donna ha picchiato un’attivista con un ombrello tra i flash dei fotografi e gli sguardi dei curiosi, affermando di voler punire il “diavolo”.
Le attiviste hanno un’età compresa tra i 23 e i 25 anni e sono due di nazionalità francese e due di nazionalità ucraina: tra loro c’era la leader del gruppo, Inna Shevcenko. I reati per cui potrebbero essere imputate sono manifestazione non autorizzata, atti osceni in luogo pubblico e forse anche oltraggio al pudore. Intanto in Francia si svolgeva una manifestazione pro matrimoni e adozioni per gli omosessuali. La manifestazione arriva all’indomani della decisione della Cassazione di stabilire che non esistono prove scientifiche che ostino all’adozione da parte dei gay.
=> Scopri la posizione del Vaticano sui diritti gay
È stato anche particolare il modo con cui i social network hanno riletto l’accaduto. Gli attivisti cruelty free, per esempio, si sono focalizzati sul fatto che la “credente picchiatrice” indossasse una pelliccia, rappresentando la malvagità per antonomasia. I filocattolici invece si sono schierati dalla parte della fedele, come se in effetti il cristianesimo non predicasse l’amore e la non violenza. Ma su tutto sembra essere passato in secondo piano che nel 2013 qualcuno creda ancora a una superstizione come l’esistenza del diavolo sulla terra (all’inferno è opinabile, dipende dal proprio credo religioso) e che persone che manifestano per i diritti delle minoranze possano essere scambiati per quest’entità.
Fonte: Corriere della Sera.
Articolo originale pubblicato il 14 gennaio 2013
Se vuoi aggiornamenti su Attualità, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Anna Paola Concia si dichiara "lesbica orgogliosa" e il deputato Domenico Scilipoti, da sempre difensore ...
Gay Pride 2012: Bologna è la città prescelta. Il comune è pronto all'approvazione, le associazioni ...
In Danimarca saranno legali i matrimoni gay in Chiesa: presto sarà approvata la legge della ...
Parte la petizione per il matrimonio gay che, sulla base del regolamento 211/2011, si propone ...
Uma Thurman si unisce alla campagna per il supporto dei matrimoni gay nello stato di ...
Miley Cyrus supporta il matrimonio gay, ma i fan cattolici si scagliano augurandole l'Inferno. Ecco ...
La maggioranza rifiuta il nuovo testo di Paola Concia sulla legge contro l'omofobia, approvato anche ...
Nella Giornata Mondiale contro l'Omofobia emerge con imbarazzo la situazione italiana, fatta di paletti della ...
Un giovane di Brindisi si è visto negare la patente di guida perché omosessuale. È ...
Dopo lo tsunami dono di Dio, ritornano le dichiarazioni del vicepresidente del CNR Roberto De ...