Letizia Ortiz indossa un abito vintage della Regina Sofia

La Regina di Spagna porta un abito rosso indossato negli anni '80 dalla suocera per i Premi Nazionali della Moda.

La Regina di Spagna Letizia Ortiz omaggia la suocera e Regina Emerita Sofia indossando un suo abito rosso vintage durante i Premios Nacionales de la Moda al Museo del Traje di Madrid. Un segno di pace, dopo mesi burrascosi, a detta dei media nazionali, secondo i quali gli atteggiamenti poco rispettosi di Letizia nei confronti della madre del Re Felipe avevano fatto adirare il marito dell’ex giornalista, facendo parlare persino di un possibile divorzio.

Letizia durante l’estate ha iniziato un recupero del rapporto con la Regina Sofia, apparendo spesso al suo fianco, e in alcune occasioni persino mano nella mano. Un gesto dovuto verso la tanto amata ex Regina, che ha calmato le acque riportando il sereno nella casa reale spagnola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

News {19 December 2018 | Wednesday} : Queen Letizia presided over the 5th edition of the National Fashion Industry Awards at the Museo del Traje in Madrid, Spain. She wore a dress that belonged to her mother-in-law Queen Sofía. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ Photos : (Left) Queen Sofia in the spring of 1982 at Palacio de La Zarzuela. (Right) Queen Letizia at the National Fashion Industry Awards today. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ✨⭐️⭐️⭐️✨ Queen Letizia’s Outfit of the Day : ? : Originally belonged to Queen Sofía ? : Magrit ? : Carolina Herrera ? : Earrings – Unknown . . . . . . . . #SpanishRoyals #SpanishMonarchy #SpanishRoyalFamily #FamiliaRealEspañola #CasaReal #QueenLetizia #ReinaLetizia #Letizia #LetiziaOrtiz #QueenOfSpain #ReinaDeEspaña #Queen #Royalty #Spain #España ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #OOTD #Style #Moda #Fashion #CarolinaHerrera #Magrit #VintageDress

Un post condiviso da ??Spanish Royal Family?? (@spanish.royals) in data:

Letizia quindi decide di omaggiare ancora la suocera, indossando un suo splendido abito di seta rossa per la quinta edizione dei premi nazionali spagnoli dedicati al mondo della moda, abbinandolo a una borsa di coccodrillo firmata Carolina Herrera e scarpe in tono di Magrit.

L’abito fu originariamente indossato nel 1980 dalla Regina Sofia durante una visita di stato in Danimarca, e poi nuovamente nel 1982 per una cena al palazzo reale a Madrid. Il look di Letizia è completato da orecchini di rubini e diamanti.

Letizia indossa un abito della Regina Sofia.
La Regina di Spagna ai Premios Nacionales de la Moda (foto Getty Images)

Il rosso è sicuramente uno dei colori preferiti dalla Ortiz, che aveva indossato uno splendido outfit di questo colore anche per la sua visita a Roma per la conferenza Fao. Durante la cerimonia la Regina Letizia ha consegnato dei premi ai nomi che si sono contraddistinti nel campo della moda e del design in Spagna, compito davvero adatto a una donna sempre attenta nell’esaltare con i suoi look i brand del paese.

Letizia indossa un abito della Regina Sofia.
La Regina di Spagna ai Premios Nacionales de la Moda (foto Getty Images)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Letizia Ortiz