Diredonna Storie

Letizia Ortiz

Letizia Ortiz Rocasolano è nata a Oviedo, il 15 settembre 1972. È stata una giornalista molto apprezzata ma è diventata famosa perché ha sposato Felipe di Borbone, salito al trono come Re di Spagna con il nome di Filippo VI.

Letizia Ortiz

Biografia di Letizia Ortiz: il matrimonio

Nata da una famiglia come tante; il padre giornalista e la madre infermiera, Letizia segue le orme del padre diventando giornalista televisiva, redattrice e reporter di successo. Nel 1998 sposa il suo primo marito, Alonso Guerrero Pérez, ma i due divorziano l’anno successivo.

Nel 2003 lascia la carriera all’annuncio ufficiale del fidanzamento con il principe Felipe. Tuttavia, Letizia continua a frequentare il mondo giornalistico partecipando a diversi premi ed eventi.

Nel 2004 sposa Felipe e diventa Principessa delle Asturie e dieci anni dopo è diventata Regina di Spagna perché suo suocero, il Re Juan Carlos I ha abdicato a favore del figlio Filippo IV, suo marito.

Figlie di Letizia Ortiz

La coppia ha due figlie:

  • nel 2005 nasce la primogenita erede al trono Leonor e
  • nel 2007 nasce Sofia che si chiama come la nonna Regina di Spagna.

Look di Letizia Ortiz: regina di stile

Letizia Ortiz è celebre anche per un look capace di spaziare fra fasce di prezzo delle più diverse: questa regina di stile è capace di valorizzare sia abiti di alta moda, disegnati dagli stilisti più prestigiosi, e sia collezioni provenienti da Zara, quindi indossando soluzioni low cost.

Il gossip non manca di fare un confronto con le altre regine di stile, forse, un po’ fuori dagli schemi delle consuete etichette reali: Kate Middleton e Meghan Markle, mogli dei principi d’Inghilterra William ed Harry.

Leggi anche:

Scopri tutto il look della regina di stile Letizia Ortiz, gli abiti e le collezioni, l’eleganza e la sobrietà che da sempre la contraddistinguono. Nei seguenti articoli DireDonna troverai curiosità sempre aggiornate.

Letizia Ortiz regina del low cost