Maddalena Corvaglia: "Elisabetta Canalis? Motivi troppo gravi, non la perdono"

Le due ex veline erano legatissime, avevano anche aperto un centro sportivo insieme negli Stati Uniti, ma da tempo non si parlano più: non sembrano esserci possibilità di riavvicinamento.

Non solo colleghe, ma anche grandi amiche. Questo è stato il rapporto nato a fine anni ’90 tra Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis, due tra le ex “veline” di Striscia la notizia più note e amate dal pubblico. Entrambe si erano trasferite a Milano quando erano poco più che maggiorenni, ma hanno saputo sostenersi a vicenda, consapevoli di quello che un cambiamento così importante potesse comportare.

Conclusa l’esperienza nel Tg satirico, le due hanno continuato a essere legatissime, nemmeno il trasferito negli Stati Uniti della mora aveva rappresentato un problema. Anzi, la pugliese si è poi trasferita oltreoceano per stare al suo fianco, al punto tale da iniziare a collaborare anche a livello lavorativo. A distanza di anni, però, la situazione è profondamente cambiata e le due non si parlano più.

Le motivazioni del loro distacco non sono mai state rese note, nemmeno ora Maddalena Corvaglia sembra disposta a farlo, ma lasciando intendere come la decisione non sia stata dettata da un capriccio: “Cosa è successo tra noi due? Non lo dirò mai, è stato troppo grave per me – ha detto in un’intervista al Corriere della SeraQuando si perde la fiducia, l’amicizia si spezza. Non sono una str…a, però tendo a non fare avvicinare troppo le persone proprio per la paura di vederle andare via. Sono guardinga, ho addosso ottanta strati di corazza, perdere qualcuno a cui tieni è dolorosissimo. Ho perso mio padre da piccola, so cosa si prova, non voglio mi ricapiti”.

Provare un po’ di amarezza, ben sapendo quanto si volevano bene è inevitabile, ma un riavvicinamento sembra essere impossibile: “È stata una bellissima amicizia, che sia finita non toglie nulla, con Elisabetta siamo state inseparabili e complici anche nei momenti più difficili. Durante quei tre anni insieme erano tutti convinti che prima o poi avremmo litigato, invece ci siamo sempre protette e sostenute. Perdono? Al momento no ed è giusto così, poi mai dire mai nella vita“.

L’affetto per lei resta comunque forte: “Le voglio ancora bene, voglio sapere che è felice, le auguro il meglio. So che adesso ha problemi personali e mi dispiace. Parlarne male ora sarebbe becero, non si fa. Per tanto tempo ho provato una sensazione di vuoto, senza di lei, adesso mi sono abituata alla sua assenza. E ho altre amiche intorno, poche ma buone, persone speciali, le ho scelte con cura. Una? Costanza Caracciolo, gran brava ragazza” – ha concluso.

Seguici anche su Google News!