"Il mio ex è sotto shock", Cristiano Malgioglio e il racconto del terremoto in Turchia e Siria

Il paroliere è stato legato diversi anni a un uomo originario di Adana, cittadina fortemente colpita dal sisma. Non appena ha saputo della tragedia lo ha contattato: "Intorno a lui vede solo distruzione".

Un terremoto di magnitudo 7.8 ha colpito il sud della Turchia e il nord della Siria. Sono oltre 30 le scosse registrate finora, inclusa la prima della notte fra il 5 e il 6 febbraio 2023, e quelle più recenti (magnitudo 7.5 e 6.0). Sul web stanno circolando immagini drammatiche del disastro che ha causato più di 2000 morti (cifra in continuo aggiornamento). AncheCristiano Malgioglio, che per anni è stato legato a un uomo originario di Adana (cittadina turca colpita dal sisma), ha commentato la vicenda.

Appena ho sentito della tragedia che si è abbattuta sulla Turchia ho chiamato subito il mio ex compagno che vive ad Adana“, ha affermato il paroliere, come riportato da Today. Si tratta di una persona che oggi definisce “Amico del cuore”. Il conduttore, che ha voluto subito sincerarsi sulle sue condizioni, ha affermato infatti:

 Ero terrorizzato perché non rispondeva al telefono, poi per fortuna mi ha richiamato su Whatsapp e mi ha detto che lui e la sua famiglia stanno bene. Ha detto che intorno a lui vede solo distruzione.

Cristiano Malgioglio ha quindi spiegato:

Siamo stati assieme diversi anni e gli voglio molto bene. Mi ha detto che lui e la sua famiglia ora sono per strada al freddo e che hanno sentito un boato enorme. Ora intorno a lui vede solo morte e distruzione. È sotto shock e ancora gli gira la testa. Quello che ha passato è spaventoso, ha anche la nonna sulla sedia a rotelle. Per fortuna lui e la sua famiglia hanno una villetta perciò non si trovavano nei palazzi alti che sono crollati.

Il conduttore, legatissimo ai luoghi al punto che avrebbe dovuto partire a breve per la Turchia, si è poi stretto al dolore degli abitanti:

Avevo già preso un biglietto per la Turchia, volevo partire dopo Tale e quale show per stare lì una decina di giorni, si vede che il destino ha voluto il contrario. Sono vicino al popolo turco, quello che stanno passando è spaventoso

Seguici anche su Google News!