Miracolo in Turchia, mamma ritrova la sua neonata a due mesi dal terremoto
Sopravvissute al terribile sisma, una mamma e la sua piccola, nata poche settimane prima del terremoto, si sono ricongiunte dopo circa due mesi
Sopravvissute al terribile sisma, una mamma e la sua piccola, nata poche settimane prima del terremoto, si sono ricongiunte dopo circa due mesi
La vita dimostra ancora una volta la propria forza e lo fa con una storia di speranza e amore che stringe il cuore dopo la tragedia del terremoto in Turchia. La storia di Yasemin, mamma della piccola Vetin, di appena tre mesi e mezzo. Sopravvissute al sisma che nella notte tra il 5 e il 6 febbraio scorsi ha causato oltre 57mila morti in Turchia e Siria, le due si sono riabbracciate dopo quasi due mesi. A riportare l’incredibile notizia è il Ministero turco della Famiglia e dei Servizi sociali.
Al momento del salvataggio, dopo 128 ore sotto le macerie della sua casa nella provincia di Hatay devastata dal terremoto, la neonata non aveva miracolosamente accusato alcun problema di salute. La mamma era, invece, stata data per dispersa dai soccorsi, probabilmente morta, come accaduto purtroppo al marito e al primo figlio della coppia.
La separazione era avvenuta nelle concitate ore dopo il sisma, con la piccola Vetin trasportata all’ospedale di Ankara, e mamma Yasemin, ferita dopo il sisma, ricoverata ad Adana nel sud della Turchia. Arrivata nella capitale, alla neonata era stato dato il nome “Gizem Bebek”, che in turco significa letteralmente “bambina del mistero”.
Ancora ricoverata in ospedale di Adana, solo pochi giorni fa Yasemin ha ricevuto la notizia che una bambina era sopravvissuta ad Hatay. Grazie al test del Dna che ha permesso di fugare ogni dubbio, ben 54 giorni dopo la separazione, le due si sono potute finalmente riabbracciare.
Con un video condiviso sui canali social, il ministro della Famiglia e dei Servizi sociali, Derya Yanik, ha commentato:
Vetin Begda, che è stata salvata dalle macerie 128 ore dopo e chiamata Gizem Bebek, si è ricongiunta a sua madre dopo 54 giorni. Vetin ora è anche la nostra bambina. Il nostro sostegno sarà sempre con te come ministero.
L'ufficio del governatore ha annunciato il divieto di manifestazioni in occasione dell'8 marzo. Ma gli organizzatori turchi non si arrendono e vanno avanti, nonostante i possibili arresti: "Camminiamo da 19 anni e cammineremo anche per il 20esimo", hanno detto su Twitter.
La Divina è tornata ad allenarsi anche senza gare in vista: ecco il post Instagram insieme alle campionesse Martina Carraro e Alice Mizzau.
Il film, che racconta l’ascesa del re nelle Terre del Branco, uscirà il 19 dicembre 2024 nelle sale italiane: ecco trama, trailer e doppiatori.
L'attrice è tornata a parlare del dolore per la perdita del figlio Christian, che a 22 anni rimase coinvolto in un incidente stradale: "L’ho avuto che ero quindicenne, eravamo legatissimi".
L'ex Miss Italia è tornata a parlare dell'incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta nel novembre 2019: "Una macchina mi ha presa in pieno, è stato molto traumatico".
La presentatrice ha trascorso una giornata con la compagna del primogenito Giammauro: “Abbiamo anche preso il tram”.
L’attrice francese ha ricordato il suo animale da compagnia, morto da poco, in un lungo post X: “Era la mia ombra e la mia luce”.
La mamma di Goffredo Cerza, compagno di Aurora Ramazzotti, ha dedicato delle dolci parole alla showgirl: “Sei sempre riuscita a portare gioia attraverso lo schermo e nella vita”.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".