Come abbinare i colori pastello

Impariamo dalle star come creare outfit da giorno in linea con i trend della moda Primavera-Estate.

Verde acqua, giallo canarino, celeste, rosa pesca, lilla e lavanda: saper abbinare i colori pastello diventa fondamentale anche per mescolare le nuance più in voga nella moda Primavera-Estate.

Sono le nuance più romantiche delle palette fashion a colorare i guardaroba della bella stagione, dagli abiti in stampa floreale alle gonne a corolla, dai blazer di taglio maschile fino ai pantaloni morbidi a vita alta.

Star e it girl insegnano a indossare i colori pastello in total look o a mescolarli tra loro per un risultato luminoso e ricco di grazia che sa di vacanza, in outfit perfetti sia per eventi speciali che per la vita di tutti i giorni.

Tutti da provare anche gli abbinamenti con nuance più decise, anche in look color block, poiché smorzano la tinta forte e ammorbidiscono il risultato finale: un rosa pastello renderà più sobria una giacca fucsia, mentre un verde menta può ingentilire un verde smeraldo. Largo al rosa pesca, cipria e nude accostati al rosso e all’arancione.

Abbinare i colori pastello come Caroline Daur

Caroline Daur (Photo by Christian Vierig/Getty Images)

Fashion blogger e modella tedesca, Caroline Daur non manca durante ogni fashion week di regalare qualche spunto tutto da copiare: sa di dolcissimi macarons l’outfit con crop top in maglia, pantaloni a vita bassa e clutch dove ha mescolato sapientemente il lilla, il rosa e il celeste chiarissimo.

Creare un outfit pastello come Bella Hadid

Bella Hadid (Photo by Pierre Suu/GC Images)

Più deciso l’accostamento scelto da Bella Hadid: la modella, durante la Paris Fashion Week, ha sfoggiato un blazer doppiopetto rosa confetto su una camicia ton sur ton e jeans chiari. A donare un tocco più aggressivo, gli anfibi oversize neri.

Nicki Hilton in nuance pastello

Nicki Hilton (Photo by Yuchen Liao/Getty Images)

In occasione della presentazione della collezione moda di Olivia Palermo, Nicki Hilton ha indossato un total lool albicocca chiarissimo: camicia con fiocco e profondo décolletée con gonna fluido midi a cui ha abbinato décolleté in pelle beige e una clutch argentata.

Il look di Gigi Hadid

Gigi Hadid e Kendall Jenner (Photo by Arnold Jerocki/Getty Images)

Durante la Milano Moda Donna, Gigi Hadid è stata vista per le strade della città meneghina in compagnia della collega Kendall Jenner. Per lei una jumpsuit celeste e verde pastello su cui ha sovrapposto un cappotto dalle spalle oversize di un profondo – e azzecatissimo – verde smeraldo.

Verde acqua: come lo abbina Elle Fanning

Elle Fanning (Photo by Raymond Hall/GC Images)

Risale a qualche tempo fa lo scatto di Elle Fanning sul set di Un giorno di pioggia a New York, diretto da Woody Allen. Per lei la costumista Suzy Benzinger ha optato per un golfino di cachemire verde acqua indossato con una mini a pieghe verde e beige, tracolla color cuoio e ballerine color nude.

Gwyneth Paltrow in azzurro

Gwyneth Paltrow (Photo by Amy Sussman/Getty Images for WGAW)

Gwyneth Paltrow ha partecipato all’edizione 2020 del Writers Guild Awards West Coast Ceremony con un completo Haute Couture Primavera 2020 di Ralph & Russo: un tailleur di paillettes azzurro e argentato. Too much?

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abbinamenti