La beauty routine di Monica Bellucci: capelli, dieta, sport e make-up

Dal make-up alla sua dieta, ecco come la diva italiana conserva la sua eternza giovinezza.

Monica Bellucci compie 55 anni, e DireDonna festeggia svelandovi i suoi segreti e consigli di bellezza tra capelli, dieta, sport e make-up.

La diva italiana, nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, voleva fare l’avvocato, ma la travolgente carriera nella moda e la sua bellezza l’hanno portata nel mondo del cinema.

Tanti i successi sul grande schermo, da Malèna a Irréversible con l’ex marito Vincent Cassel, passando per Dracula di Francis Ford Coppola. Monica Bellucci ha alternato la carriera d’attrice a quella di modella, posando per grandi brand quali Dior e Dolce & Gabbana.

Nuovo look per Monica Bellucci
Monica Bellucci alla sfilata di Dolce & Gabbana (foto Getty Images)

Proprio i due stilisti italiani hanno scelto Deva Cassel, primogenita dell’ex coppia di attori, per lo spot di una nuova fragranza che verrà lanciata questo autunno. Monica e Vincent hanno anche una figlia più piccola, Léonie, di nove anni.

La bellezza di Monica Bellucci ha, come quella di ogni donna, i suoi segreti, che oggi vi sveleremo. L’attrice non limita troppo i piaceri, ama la buona cucina, e compensa con molto nuoto.

Monica Bellucci: i suoi segreti di bellezza

Make-up

Monica Bellucci non ha mai voluto ricorrere al bisturi, ritenendo il passare del tempo e l’invecchiamento normali anche per un’attrice. Per questo preferisce un trucco leggero, che non nasconde le rughe ma mette in risalto i punti forti del suo viso, come gli occhi e le labbra. In fatto di rossetti, infatti, ama sperimentare, dalle tonalità più naturali a quelle più stravaganti, anche se il suo colore preferito resta il juicy red. Per gli occhi sceglie sempre marrone o grigio, mai colori troppo audaci. Come base per il suo make-up usa il Perfect Finish Creamy Foundation di Dolce & Gabbana.

Monica Bellucci ha un nuovo fidanzato.
Monica Bellucci (foto Getty Images)

Capelli

La chioma corvina è un tratto distintivo della sua immagine, per questo Monica ha molta cura dei capelli. Non li lava mai più di due volte a settimana, in quanto eccessivi stress danneggiano il capello. Solitamente diluisce lo shampoo con l’acqua, in modo da evitare azioni troppo aggressive.

Monica Bellucci alla Mostra del Cinema di Venezia (foto Getty Images)

La dieta

L’attrice non ama fare grandi sacrifici a tavola. In tante interviste ha svelato la sua passione per la cucina italiana e francese. Monica Bellucci regola molto le porzioni, senza rinunciare quasi a nessun alimento nella sua dieta, mantenendo così la sinuosità delle curve. Il suo consiglio? Bere tanta acqua, durante e fuori dai pasti.

Monica Bellucci (foto Getty Images)

Lo sport

Monica ama particolarmente il nuoto. Pratica questa disciplina ben quattro volte alla settimana quando può, per 45 minuti. Per bilanciare la cura del fisico e della mente si dedica allo yoga e alla meditazione.

Monica Bellucci parla di amore e di età
Monica Bellucci a Cannes 2019 (foto Getty Images)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Vip