
Sanremo 2020: Morgan e Bugo squalificati dalla gara
I due cantanti fuori dalla gara per aver abbandonato il palco.
I due cantanti fuori dalla gara per aver abbandonato il palco.
Morgan e Bugo sono stati squalificati dalla gara di Sanremo 2020 dopo un incidente avvenuto sul palco. In seguito alla decisione di Morgan di cambiare in diretta il testo del brano, Bugo ha lasciato il palco per non farne più ritorno. Dopo il caos generato in diretta, Amadeus, a fine serata, ha annunciato la loro squalifica. La causa del dissapore è nelle scelte musicali di Morgan per la serata delle cover.
Bugo ha abbandonato il palco all’inizio dell’esibizione generando caos nel teatro. Inizialmente si pensava ad un malore. Amadeus è subito intervenuto cercando di risolvere la situazione, affiancato da Antonella Clerici. Appurato che non si trattasse di una gag preparata, Fiorello ha ironizzato: “Uno in meno, chiudiamo prima stasera! Possiamo anche annunciare il vincitore, così domani siamo a casa.” A fine serata, prima della classifica, la giuria ha squalificato i due concorrenti.
Ma cosa è successo davvero? All’inizio della performance Morgan ha cambiato volutamente parte del testo per sgridare il collega. Bugo sarebbe colpevole di aver reagito in maniera poco professionale per le critiche della sera precedente. Ecco le parole cantate da Morgan: “Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la sua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo di coprire una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia chi ti ha portato su questo palco…”
Inevitabile la reazione di Bugo dopo queste parole. Gia prima di salire sul palco sembrava ci fosse qualche problema. I due artisti non sono scesi insieme. Bugo è rimasto qualche secondo dietro le quinte mentre Morgan era già sul palco. Altrettanto poco professionale è stato l’atteggiamento di Morgan che ha cambiato il testo per riprendere in diretta mondiale il collega. Alcuni testimoni affermano di aver assistito ad una scena surreale dietro le quinte tra morsi, sputi e parole pesanti volate tra i due. La giuria non ha potuto far niente, se non squalificare i due concorrenti per defezione, come previsto dal regolamento di Sanremo.
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo, TV inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il cantante sfata alcuni falsi miti che lo rigurdano.
Ospite di Caterina Balivo, la donna ha confessato di non avere più rapporti diretti con il figlio dopo lo sfratto e ha poi accusato Bugo di aver r...
San Francesco, la marchesa Luisa Casati Stampa, la regina Elisabetta I Tudor e David Bowie: dietro i costumi di Lauro a Sanremo un progetto artisti...
Complotti e cospirazioni al centro delle recriminazioni del cantante, che ha anche intonato le due versioni della canzone Sincero.
Tra paillettes, lustrini e spacchi generosi le tre donne hanno incantato l'Ariston.
Il duo Amarello è stato confermato per il prossimo anno al Festival.
Il look stravagante e provocante del cantante non ha deluso per la finalissima.
Il cantatutore tarantino vince con il brano Fai Rumore, dietro di lui Francesco Gabbani e Pinguini Tattici Nucleari.
La conduttrice e la modella hanno affiancato Amadeus sul palco dell'Ariston.
Il look total black e piumato dell'artista era ispirato alla Marchesa Luisa Casati Stampa