Paris Fashion Week: i look più belli dell'autunno inverno 2021/2022

La Paris Fashion Week si è appena conclusa e tra i look più belli del prossimo inverno spiccano long skirt e maxi bomber perlati

Ampi volumi caratterizzano le forme di long skirt e giubbini colorati, mentre jumpsuit e pantaloni a vita alta sono i protagonisti di outfit comodi e adatti alla vita di tutti i giorni. Sono queste le novità introdotte dalla settimana della moda a Parigi, appena conclusasi. Tra abiti smanicati, tagli cut out e vestiti lunghi monacali, la Paris Fashion Week presenta i look più belli dell’autunno inverno 2021/2022, che saranno l’espressione del desiderio di libertà tipico di un’estate senza fine. Sebbene le temperature scenderanno, rimarranno alte quelle della fantasia e della creatività degli stilisti che durante il fashion month a Parigi hanno suggerito di sognare e giocare con la fantasia.

In un alternarsi di maxi volumi e tessuti innovativi, le nuove collezioni vengono presentate in versione digitale, abbattendo qualsiasi distanza. Nell’era della pandemia il mondo del fashion risponde all’esigenza di rendere la moda alla portata di tutti proponendo look comodi e versatili che rispondono al trend generale della moda adatta per stare in casa ma anche in giro per la città. Da Dior a Chanel, passando per Louis Vuitton e Miu Miu, le nuove collezioni rispondono all’esigenza di essere liberi e guardano dritto al futuro che sa di speranza.

Paris Fashion Week, la collezione Chanel autunno inverno 2021/2022

Chanel autunno inverno 2021/2022
Chanel autunno inverno 2021/2022

Tra i look più belli dell’autunno inverno 2021/2022 rientrano i mini dress abbinati con camice a contrasto proposti dalla maison di moda Chanel. La nuova collezione prêt-à-porter è ispirata alla moda anni ’70 e all’atmosfera delle vacanze sulla neve. Interpretando il desiderio di evasione e di libertà insito in ognuno di noi, la stilista Virginie Viard propone sulle passerelle digital cappotti pesanti e piumini che incontrano mini abiti sparkless.

Gli stivali ricoperti di pelo, invece, vengono indossati sotto i tailleur dal taglio sartoriale. Mentre il classico tweed viene indossato nella versione crop declinato su colori brillanti.

Tra i look più belli spiccano anche capi di abbigliamento che si ispirano ai gloriosi Seventies. Come quelli composti da dolce vita indossato sotto a una camicia nei colori del lilla e del nero. Immancabili, inoltre, le cascate di collane di perle volte a completare qualsiasi outfit presentato in passerella, che rappresenta un’ode alla indimenticabile Madamoiselle Coco.

Paris Fashion Week: Schiaparelli e il surrealismo

Paris Fashion Week: i look più belli autunno inverno 2021/2022
Schiaparelli A-I 2021/2022

Tra i look più belli presentanti in occasione della Paris Fashion Week autunno inverno 2021/2022 , Maison Schiaparelli propone una serie di outfit ispirati al mondo del surrealismo. Come l’abito blazer nella versione long sagomato con fo. O maxi borchie color oro applicate su pantaloni in pelle, jumpsuit in jeans e che sostituiscono i bottoni di blazer e cappotti. Le stampe dei seni che richiamano alla nostra mente quelle di una statua greca vengono applicate su t-shirt, capispalla e camicie. Mentre le borchie dalla forma quadrata e dalla misura maxi sostituiscono i classici bottoni di blazer e giubbini over.

Louis Vuitton: collezione autunno inverno 2021/2022 dedicata all’arte di Fornasetti

Tra un ampio mix di colori e un alternarsi di trame tradizionali e all’avanguardia, come il jacquard e la stampa laser, la nuova collezione autunno inverno 2021/2022 di Louis Vuitton offre diversi spunti d’ispirazione per la stagione fredda. La caratteristica principale di questa collezione è rappresentata dalla stampa dei disegni dell’artista  Fornasetti su capispalla over e abiti in velluto. Immagini di statue antiche, di serrature e chiavi creano dei giochi visivi innovativi su capi di abbigliamento e accessori come borse e pochette rigide.

Dior presenta i look ispirati al mondo delle fiabe

Ispirata al mondo delle fiabe e dei sogni, nell’incantevole location della Regia di Versailles, Maria Grazia Chiuri presenta la nuova collezione autunno inverno 2021/2022. Nei fastosi saloni del castello sfilano capi di abbigliamento impreziositi da ricami in pizzo macramè, tulle e lurex che compongono un guardaroba contemporaneo, ma che rimanda al mondo delle fiabe. Tra i look più belli dell’autunno inverno 2021/2022 presentati in passerella, spiccano i tessuti scozzesi dalla fantasie a rose che richiamano alla nostra mente la storia de “ La Bella e la bestia”. I mini dress in pelle invece assumono un allure bon ton tramite l’applicazione di maniche a palloncino. Mentre le gonne lunghe e midi in tulle si vestono di ampi volumi donando un effetto onirico a qualsiasi outfit. Sorprendono i look coordinati monocolore composti da pantaloni, bustier e mantella senza maniche, declinati nel colore passionale del rosso. Ispirandosi anche allo stile della moda francese, la Maison guidata da Maria Grazia Chiuri ha presentato pantaloni ampi a vita alta e gonne longuette plissettate. Mentre camicie e t-shirt vengono arricchiti da colletti con pietre preziose.

Miu Miu, collezione ispirata alla vita in montagna

Paris Fashion Week: i look più belli autunno inverno 2021/2022
Miu Miu A-I 2021/2022

Set coordinati monocolore composti da giubbotto over e pantaloni entrambi trapuntati, che ricordano una tuta da sci. Stivali in pelliccia effetto yeti, per sembrare delle perfette Regine delle nevi e copricapi a forma di cuffietta abbinati a manicotti che rendono preziosi pullover e cappotti. Sono solo alcuni dei look più belli presentati da Miuccia Prada per la Paris Fashion Week autunno inverno 2021/2022. Nello splendido paesaggio innevato delle Dolomiti, la stilista porta in passerella una serie di look ispirati alla vita in montagna.  L’intento di questa collezione è quello di trasformare i classici capi di abbigliamento in elementi di tendenza. Ad esempio, il tipico piumino adatto per le fredde stagioni, si trasforma in un giubbino ampio con dettagli faux fur sul colletto. Mentre i bomber in nylon assumono un colore perlato presentando anche alcuni ricami crochet.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Autunno Inverno