É tutto vero: Paso Adelante sbarca su Netflix dal primo ottobre

La celebre serie tv spagnola, andata in onda per l'ultima volta nel 2006, torna ufficialmente in tv sulla piattaforma streaming.

Ebbene sì, Paso Adelante sta per tornare. A quindici anni dalla messa in onda dell’ultima puntata in Italia, il primo ottobre la serie spagnola sbarca a sorpresa su Netflix. Un vero e proprio tuffo nel passato per tutti i nati negli Anni ’90, per cui questa, come molte altre serie tv, ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza.

La notizia del ritorno in tv di Paso Adelante è stata lanciata dall’edizione spagnola di Cosmopolitan, che l’ha definita “la gioia della vita” per tutti i fan della serie, che non l’hanno certo dimenticata nonostante il passare degli anni. Si tratta di una sorta di Saranno Famosi, ambientato nella scuola di danza e recitazione di Madrid. La storia ruota intorno ad alcuni allievi dell’accademia, Lola, Pedro, Roberto, Ingrid, Silvia, Marta, Jero, e ai loro insegnanti. La serie racconta le amicizie, le storie d’amore, i conflitti, le emozioni dei ragazzi, che si intrecciano con il loro desiderio di arrivare al successo.

Paso Adelante è andata in onda in Spagna dal 2002 al 2005, mentre in Italia è arrivata un anno dopo. Sei stagioni, con un totale di centosettantatré episodi della durata di quaranta minuti. E quale migliore occasione per fare una bella maratona e rivedere tutte le puntate, o per recuperarle (c’è davvero qualcuno che non ne ha mai vista neanche una?). Tra i protagonisti della serie c’è sicuramente Lola, una delle ballerine più talentuose, interpretata da Beatriz Luengo: proprio lei ha dato, tramite Instagram, l’annuncio del suo arrivo su Netflix.

Come dimenticare poi gli altri personaggi: Roberto (Miguel Ángel Muñoz), un bullo con un passato difficile, Silvia (interpretata da Mònica Cruz, sorella della più celebre Penelope), la snob e antipatica, Pedro (Pablo Puyol), un ragazzo in difficoltà economiche che spera di trovare nella danza la sua rivincita, Ingrid (Silvia Marty), che fatica a credere in sé stessa.

Paso Adelante è sicuramente una delle serie più iconiche dei primi anni Duemila, e siamo sicuri che chi è stato adolescente in quel periodo non vede l’ora di rivivere le emozioni di quel periodo.

Seguici anche su Google News!