Serie tv Netflix, le migliori e più belle da vedere

La nostra personalissima selezione, tra storia e ironia, indagini e mondi fantastici

La piattaforma streaming conta una gran quantità di prodotti, originali e non, come scegliere le serie tv Netflix migliori e più belle da vedere?

Durante la quarantena per il Coronavirus, con il maltempo, nelle notti insonni o in domeniche oziose, il binge watching (vedere più puntate una di seguito all’altra) è un passatempo molto diffuso.

Se non sapere da dove iniziare o siete in cerca di un nuovo spunto, ecco la nostra personalissima lista con le 20 serie tv Netflix migliori e più belle da vedere, tra storia e divertimento, indagini e mondi fantastici.

20 serie tv Netflix da vedere

  1. La Casa di Carta. Un gruppo di persone che non ha niente da perdere viene reclutato per la più grande rapina della storia.
  2. Stranger Things. Gli anni Ottanta dei Goonies ritornano in questa serie arrivata alla terza stagione.
  3. Sex Education. Il timido Otis, figlio di una sessuologa, e la ribelle Maeve, fondano nella loro scuola un servizio di consulenza sessuale.
  4. Dark. Viaggi nel tempo e paradossi temporali in una serie che mescola atmosfere cupe e intrighi familiari.
  5. Black Mirror. Una serie antologiche che racconta un futuro – non poi così lontano e improbabile – dai risvolti inquietanti della tecnologia.
  6. Mind Hunter. Le prime indagini che hanno portato alla nascita degli studi comportamentali sui serial killer.
  7. Peaky Blinders. Alla fine della Grande Guerra, a Birmingham nascono dal degrado e dalle privazioni economiche le gang che si dividono il mercato criminale, tra scommesse illegali e violenze.
  8. The Crown. Non ha bisogno di presentazioni: è storia di Her Majesty, ma anche la Storia di tutti noi degli ultimi 50 anni.
  9. Suburra. La criminalità organizzata, i politici corrotti e I tentacoli del Vaticano si spartiscono potere e territori di Roma e del suo litorale.
  10. Orange Is the New Black. Una benestante newyorkese finisce in un penitenziario femminile a causa di un crimine commesso in passato.
  11. Altered Carbon. Le avventure investigative in un lontano futuro in cui la vita eterna è possibile, grazie al trasferimento della coscienza in nuovi corpi ospiti.
  12. Unorthodox. La serie tv del momento, che racconta il cammino verso l’indipendenza della giovane Esty, nata e cresciuta in una comunità di ebrei ortodossi di New York. Da una storia vera.
  13. River. Londra: un detective indaga sul misterioso omicidio della sua partner con cui continua a parlare anche da morta.
  14. Daredevil. Un avvocato cieco che difende i diritti degli oppressi di Hell’s Kitchen è in realtà un eroe con i super poteri. La serie è legata alle altre Marvel: Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e The Defenders.
  15. Sense8. Otto sconosciuti che vivono in diverse città del mondo cominciano a capire, attraverso esperienze inspiegabili, che sono tutti collegati uno all’altro.
  16. Grace and Frankie. Grace e Frankie si conoscono da una vita ma non sono amiche. Quando i rispettivi mariti chiedono il divorzio per mettersi insieme, la loro vita cambia per sempre. In meglio. Protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin.
  17. Black Spot. Il maggiore Laurène Weiss indaga sulla sparizione di una adolescente, mentre arriva nella sperduta Villefranche un nuovo procuratore a causa dell’aumento inspiegabile di crimini. A cavallo tra indagini e leggenda.
  18. The Umbrella Academy. Un gruppo di ragazzini dotati di poteri straordinari e adottati da un milionario deve salvare l’umanità da una minaccia del futuro.
  19. AJ and the Queen. Un racconto on the road scintillante, commovente, unico: la drag queen Ruby Red (interpretata da RuPaul) porta con sé in una tournée nel cuore degli Usa la piccola AJ, che vuole raggiungere suo nonno in Texsas.
  20. Glow. La storia delle eccentriche protagoniste di uno show di wrestling femminile realmente esistito negli anni Ottanta.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Serie TV e Telefilm