
Le più belle frasi e aforismi di Khalil Gibran su amore, vita e libertà
L'attualità della sua opera attraverso frasi e aforismi di Khalil Gibran: cosa il poeta scriveva su amore, esistenza, felicità e libertà.
Nel grande panorama capitolino, ecco i posti da segnare per una pausa golosa

Le buone pasticcerie al centro di Roma sono tante, la scelta è ampia tra forni che offrono oltre al pane anche lievitati e dolci da colazione e pasticcerie più specializzate o insegne storiche. Specialmente nelle giornate invernali, dopo una passeggiata tra le meraviglie della città, fermarsi per una pausa con un buon dolcetto è una coccola in più alla quale difficilmente si riesce a fare a meno.
Ma i buoni motivi per entrare in pasticceria sono infiniti: che sia una chiacchiera con le amiche o San Valentino, se vi doveste trovare in giro per la città, ecco i 5 indirizzi di pasticcerie a Roma per non rimanere delusi.
Andreotti (Via Ostiense 54/56, Roma). Uno dei locali più conosciuti di Roma, tanto da aver ottenuto il riconoscimento di Negozio di Interesse Storico. La sua storia inizia nel 1931 e negli anni la famiglia ha mantenuto alti gli standard di qualità rimanendo al passo con i tempi. I dolci presenti nel grande bancone sono quelli della tradizione, crostate di frutta, bignè, biscotti di pasta frolla, ma anche torte personalizzate e dolci delle festività.
De Bellis (Piazza del Paradiso, 56/57, Roma). Ci si arriva in pochi minuti da Campo de’ Fiori e nella piccola bottega dei fratelli De Bellis potrete tastare quanto l’arte della pasticceria sia alta per loro. Le influenze spagnole e francesi di Andrea sono ben riconoscibili, in fatto di tecnica e sapori, nelle eccellenti e uniche preparazioni esposte in bancone. La firma del pasticcere si riconosce certamente nell’Assoluta (torta con sei declinazioni di cioccolato 72%), ma oltre alle proposte più creative non mancano i classici come cornetti con crema pasticcera, profiterole impeccabili e specialità salate.
Casa Manfredi (Viale Aventino, 91/93, Roma) A due passi da Circo Massimo, Casa Manfredi offre pasticceria dolce e salata a tutte le ore del giorno; alta qualità degli ingredienti e tecnica sapientemente applicata rendono l’ampia proposta del locale ideale per ogni momento della giornata: dalla colazione con gli sfogliati fragranti, i biscotti secchi o le monoporzioni, per passare al gelato artigianale e le torte.
Le Levain (Via Luigi Santini, 22, Roma). Entrando in questa boulangerie a Trastevere vi sembrerà di entrare in un piccolo angolo di Francia dove i prodotti sono fatti con materie prime d’eccellenza e sprigionano aromi e sapori inebrianti. Non si possono non provare i croissant per una colazione perfetta, il pain au chocolat o le madeleine; la pasticceria è ricca e comprende dolci per tutti i gusti dalle eclair ai macaron e le tartellette ai vari gusti.
Regoli (Via dello Statuto, 60, Roma). Altra tappa storica per i romani, specialmente per gli amanti dello stracolmo e rinomato maritozzo alla panna. A due passi da piazza Vittorio Emanuele II, il laboratorio artigianale è un luogo in cui la pasticceria classica è una certezza: bignè, crostatine, diplomatici e torte in cui il sapore della tradizione è mantenuto fedelmente.
L'attualità della sua opera attraverso frasi e aforismi di Khalil Gibran: cosa il poeta scriveva su amore, esistenza, felicità e libertà.

Consigli originali su come trascorrere il San Valentino da single: tante attività in solitaria o con amici e amiche.

Prestare attenzione alla sostenibilità quando si acquista un’auto è diventato un requisito ormai fondamentale, per questo motivo sempre più consumatori rivolgono la propria attenzione alle auto ibride, ma come orientarsi all’interno dell’offerta? Ecco una breve guida per scegliere l’auto ibrida giusta per voi.

Chi ha detto che la crociera è un viaggio non adatto ai più giovani, o che si possa viaggiare su una nave solo durante l’estate? Ecco 4 falsi miti sulle crociere che devono essere sfatati.

Non ci aspettavamo da Netflix un film così Rock! Metal Lords è una delle ultime uscite sulla piattaforma e già spopola tra i più giovani... Una produzione tutta originale, che si distacca dagli stereotipi e ci fa veramente conoscere il mondo della musica metal.

Si chiama Marco Togni ed è uno tra gli influencer del momento. Con le sue guide alla ricerca dei luoghi più belli del Giappone, è sicuramente un valido aiuto per tutti coloro che vogliono viaggiare verso questa perla dell'Oriente.

Conoscete abbastanza la vostra città? Emilia Romagna Segreta, con i suoi tour guidati in tutta la regione, sapranno come farvi riscoprire i gusti, i colori e i sapori della tradizione emiliano-romagnola.

Dopo circa due anni di chiusura, anche il Giappone riapre i suoi confini, permettendo ad appassionati di tutto il mondo di poterlo visitare in completa sicurezza. Senza dimenticare però alcune regole fondamentali.

Secondo il famoso magazine americano Travel+Leisure è Ischia l'isola più bella del mondo 2022, a seguire Maldive e Bali. Scopriamo insieme tutto ciò che rende la bellissima isola italiana la location perfetta per le prossime vacanze.