
Le più belle frasi per la Festa del Papà: dediche speciali per celebrare il tuo eroe
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Filastrocche e versi per il 19 marzo da recitare, leggere o scrivere su biglietti e messaggi di auguri.
Le poesie per la Festa del Papà e le filastrocche dei bambini sono un omaggio delicato e sincero per il 19 marzo: per questo DireDonna ha raccolto le più belle da dedicare.
Si possono scrivere su lettere, simpatici biglietti di auguri fai da te per accompagnare i regali per la Festa del Papà, leggere o recitare a memoria al mattino, appena svegli, per sorprendere il papà con questo dolce pensiero.
Le più brevi sono adatte anche agli auguri 2.0, con SMS e messaggi WhatsApp da mandare al babbo durante la giornata o se è lontano da casa.
Un’idea originale è anche quella di lasciarsi ispirare da queste parole e composizioni e creare o aggiungere le proprie rime, che rendano personalizzati i versi. Vediamo, allora, le poesie sul papà da dedicargli alla sua Festa o da cui lasciarsi ispirare.
È marzo ed ecco qua,
c’è la festa del papà!
Dimmi un po’: che regalare?
La cravatta da indossare?
Una penna luccicante
per il mio babbo importante?
Un portafoglio in pelle
o delle semplici cartelle?
Dei buonissimi cioccolatini o…
anche solo dei bacini?
Non è un manager papà
ma è assai grande ciò che fa!
Il mio babbo è grande e grosso
forte, alto, un bel colosso!
Buono, fiero, ed elegante
attraente e affascinante!
Divertente e generoso
dolcemente strepitoso!
Voglio urlare a chi non sa:
questo è proprio il mio papà!
Papà, radice e luce, portami ancora per mano
nell’ottobre dorato del primo giorno di scuola.
Le rondini partivano, strillavano:
fra cinquant’anni ci ricorderai.
Spesso mi ritrovo a sognare che, come te, vorrei diventare: grande, bello, coraggioso, intelligente e operoso.
– Dimmi babbo che posso fare perché presto si possa avverare?
– Sorridi, gioca e vivi la tua età in armonia e con serenità. Una sola cosa devi ricordare: la vita è bella quando c’è l’amore!
Per crescere c’è tempo, bimbo mio. Credimi, vorrei esser piccolo anch’io!
Arriva un Principe
con un cavallo bianco:
viene da lontano
e sembra molto stanco.
Al posto della spada
c’è l’ombrello
e c’è il cappotto
al posto del mantello;
però a guardarci bene
il cavallo non ce l’ha,
io gli corro incontro
e gli dico: “Ciao papà!”.
Il papà non è solo l’amico delle capriole sul letto grande
Non è solamente l’albero al quale mi arrampico
come un piccolo orso
non è soltanto chi tende con me l’aquilone nel cielo.
Il papà è il sorriso discreto che fa finta di niente
è l’ombra buona della grande quercia
è la mano sicura che mi conduce nel prato
e oltre la siepe.
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.