Frasi per la Festa del papà
Non è sempre facile trovare la parole giuste: tante idee da cui lasciarsi ispirare per gli auguri di bambini e adulti.
Non è sempre facile trovare la parole giuste: tante idee da cui lasciarsi ispirare per gli auguri di bambini e adulti.
Il 19 marzo si avvicina e compito di tutti i figli è trovare delle frasi per la Festa del Papà divertenti, commoventi e originali, magari in rima, adatte agli auguri da parte dei bambini come degli adulti.
A ognuno il suo papà, quindi, e a ognuno le sue parole per esprimere l’affetto: che si tratti di citazioni o di poesie, l’importante è che siano sincere e vengano dal cuore. Così saranno sicuramente apprezzate.
Siete a corto di idee su cosa scrivere sul biglietto per accompagnare il vostro regalo per la Festa del Papà? La nostra redazione viene in vostro soccorso con parole da copiare oppure da cui lasciarsi liberamente ispirare con frasi per la Festa del Papà divertenti, commoventi e originali.
Le frasi per la Festa del papà per bambini devono essere spontanee e semplici, proprio come lo sono i più piccoli. Meglio quindi evitare parole e concetti difficili, facendo esprimere i bambini stessi e aiutandoli magari solo a correggere gravi errori.
Le frasi per la Festa del papà per adulti sono naturalmente diverse da quelle per bambini: sia i figli che i genitori sono adulti, ma questo non vuol dire che non sia il caso di esprimere tutto il proprio affetto verso la famiglia d’origine.
Le frasi per la Festa del papà divertenti sono l’ideale se il proprio papà è un amante delle battute, degli scherzi, dell’ironia più o meno sottile. Anche aforismi e frasi celebri possono essere citati, verranno senz’altro apprezzati.
Le frasi per la Festa del papà in rima sono un’idea originale, divertente e insolita per fare gli auguri. Possono utilizzarle i bambini ma anche gli adulti, e i più creativi potranno cimentarsi in una creazione tutta loro. Ecco qualche esempio.
Le frasi per la Festa del papà commoventi possono essere le migliori da scegliere per chi vuole trasmettere non solo gli auguri, ma un forte amore, oppure per chi vuole chiedere scusa per qualcosa di cui non è contento, o ancora per sciogliere un papà dal cuore un po’ duro e poco propenso ad essere affettuoso.
Leggi anche:
Articolo originale pubblicato il 13 marzo 2019