
Le più belle frasi per la Festa del Papà: dediche speciali per celebrare il tuo eroe
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Raffreddore neonati: tutti i consigli, le idee e le ricette da mettere in pratica per curarlo in modo efficace grazie ai rimedi naturali.
Raffreddore neonati: ogni mamma sa quanto sia importante prendersi cura della salute del proprio bimbo. Ricorrere al medico e seguire le terapie da questo prescritte resta certamente il modo migliore per far guarire un bambino che si ammala ma accanto alla figura del medico esistono anche rimedi naturali (i cosiddetti “rimedi della nonna“), che possono risolvere piccoli problemi di salute, senza dover ricorrere per forza alle medicine.
I rimedi naturali possono essere efficacemente impiegati per far passare il raffreddore ai neonati: ne esistono diversi da provare e la loro forza sta non soltanto nel fatto che sono efficaci, ma anche nel fatto che sono naturali e quindi senza alcun effetto collaterale per il bimbo. Il che non è poco se si rientra in quella fascia di persone che tende a limitare i farmaci ai soli casi in cui sono strettamente necessari.
I rimedi naturali per curare il raffreddore nei neonati non hanno alcun effetto collaterale (se non quelli provocati da eventuali allergie o intolleranze): ne esistono diverse varianti e si può provare quello che ispira maggiore fiducia o che si ritiene essere il più efficace. Fra i principali rimedi naturali per curare il raffreddore dei neonati si segnalano:
Il lavaggio nasale con soluzione fisiologica è uno dei metodi più efficaci per curare il raffreddore dei neonati perché libera il naso e favorisce così l’espulsione del muco. Bisogna sempre tener pulito il nasino dei neonati perché il muco viene prodotto in seguito all’attacco di un virus e va quindi rimosso.
Per farlo in modo del tutto naturale basta riempire una siringa con la soluzione fisiologica, togliere l’ago e usare la siringa come se fosse una pompetta. Il neonato viene fatto sdraiare su un lato e si inietta la soluzione nella narice superiore. Se la procedura è andata a buon fine, si vedrà uscire la soluzione dalla narice sottostante e bisognerà favorire in questo modo la fuoriuscita del muco. A questo punto il neonato viene sdraiato sull’altro lato e la soluzione fisiologica viene iniettata nella narice superiore.
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.