Romina Carrisi: "Mio figlio è il vero senso della vita"

In collegamento con Verissimo, dove era ospite papà Albano, la 36enne ha raccontato le emozioni che sta provando da quando è diventata mamma di Axel Lupo, nato il 24 gennaio 2024.

Diventare mamma non può che provocare grandi emozioni, specialmente perché si possono vivere emozioni mai provate prima a cui non si sa bene come si potrebbe reagire. Ne sa qualcosa Romina Carrisi, che ha da poco avuto Axel Lupo, frutto dell’amore con il regista Stefano Rastelli, conosciuto dietro le quinte di Oggi è un altro giorno, la trasmissione Rai a cui collaboravano entrambi.

La figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power è al colmo della gioia e non lo nasconde: “Le paure sono andate via, ma ci sono preoccupazioni perché è tutto nuovo – ha detto in collegamento con Silvia Toffanin, nella puntata di Verissimo andata in onda domenica 11 febbraio 2024 a cui era ospite il cantante – Gli ormoni sono ancora in subbuglio, non dormire la notte ti rende estremamente molto più sensibile però poi lo guardi e ti sciogli e vedi il vero senso della vita. Non voglio infermiere né tate, voglio fare tutto da sola”. 

La 36enne ha approfittato dell’occasione per raccontare come sia andato il parto: “È stata lunga perché mi si sono rotte le acque alle sette e mezzo del mattino e lui è nato alle dieci e trentanove di sera. Però l’equipe medica è stata bravissima. Abbiamo messo la musica di Mozart e Stefano è rimasto con me guardandomi”.

Condividere queste sensazioni con la sua famiglia di origine ha reso tutto ancora più speciale: “Mamma appena ha saputo che mi si erano rotte le acque ha preso il primo volo, è arrivata e l’ha conosciuto un’ora dopo che avevo partorito – ha raccontato ancora Romina Carrisi Cristel è venuta e mi ha fatto un corso accelerato e mi ha insegnato tutto quello che c’è da sapere”.

Non appena è stato reso noto il nome del bimbo non sono mancate sui social alcune critiche (lei ha accusato Fiorello di bullismo per questo), per questo ha voluto spiegare cosa abbia portato lei e il compagno a fare questa scelta: “Da anni volevo chiamare un figlio Axel, solo che poi a Stefano e alle sue figlie piaceva tanto il nome Lupo. Poi era anche la Luna del Lupo”.

Non è mancato un accenno in merito alla possibilità di sposarsi con il regista: “Sposarmi non è nei nostri piani. Per noi va bene così, siamo felici così e abbiamo già ufficializzato la nostra relazione con nostro figlio. Semmai dovessimo farlo, sarebbe una cosa piccola. Ho un senso di vergogna nei confronti dei matrimoni così maestosi, sono un po’ restia a questa esternalizzazione dell’amore così plateale” – ha concluso.

Il cantante di Cellino San Marco non nasconde di essere davvero orgoglioso nel vedere la figlia occuparsi del suo bambino: “Avevo due nipotine e un maschietto, adesso ho due maschietti e due nipotine. Perfetto! L’ho battezzato con il mio pensiero e la mia anima. Romina è cambiata, è migliorata, è come se avesse scoperto un nuovo mondo”.

Seguici anche su Google News!