
Come scegliere lo zainetto perfetto: guida ai modelli di stagione
Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.
I consigli per indossare il tacco 12 evitando di patire le “pene dell’inferno”.

I tacchi alti sono sinonimo di eleganza, sensualità, stile, ma solo finché non bisogna portarli a lungo; allora, infatti, fanno venire in mente soprattutto piedi dolenti: per questo abbiamo pensato a un decalogo con i trucchi per non sentire dolore quando si portano le scarpe alte.
Che si indossino per un’occasione speciale, per un look da cerimonia, per una giornata in ufficio, i tacchi slanciano la figura, rendono sinuosa la silhouette, fanno sentire più sicure di sé. Sono, insomma, un potente alleato, anche simbolico, della femminilità e di un aspetto piacente.
Che siano a spillo, a stiletto, larghi, con zeppa, però, i tacchi alti mettono il piede in una posizione poco naturale.
Indossare scarpe alte per molto tempo può comportare diversi problemi di salute, tra cui:
Il tacco ideale, secondo gli ortopedici, è di 2 o 3 centimetri, perché permette al piedi di mantenere il giusto assetto articolare e una postura naturale (anche meglio di una suola completamente piatta).
Naturalmente, se portati con parsimonia, ogni tanto, per occasioni particolari, i tacchi alti, da 10, 11, 12 centimetri, non avranno il tempo di fare danni alla postura. Sì alle scarpe alte, quindi, ma non sempre.
Non importa quanto spesso si portino i tacchi alti: quando si indossano a lungo, per un matrimonio, per una giornata di riunioni, per una serata fuori con le amiche, i dolori ai piedi non mancheranno.
Ecco i consigli per ridurli e portare i tacchi alti senza soffrire (troppo):

Una guida per scegliere il giusto zainetto e come abbinarlo al meglio per esaltare i nostri outfit.

In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.

Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.

Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto

Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!